Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ragazzi ho bisogno di aiuto!ho la pelle screpolata,soprattutto sul viso e nn so cm fare, la crema nn funziona!?

ho usato la crema della nivea ma nn funziona... se c'è una migiore! o se posso fare altro!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, ma hai la pelle screpolata un po' ovunque oppure solo in punti specifici (ad esempio ai lati del naso)? Perchè in questo caso potrebbe essere dermatite seborroica. Se pensi lo sia, compra l altosone unguento, mettine un po' senza spalmarlo completamente e dormici su: la mattina sarà tutto passato.

• ElyEly
    Lv 4
    1 decennio fa

puoi chiedere consiglio in profumeria e ti daranno maschere e altro...altrimenti se hai fretta fai così:

strucca bene il viso poi strofina su fronte naso guance e mento dell'olio (d'oliva o jonshon se non ti piace l'odore dell'altro) mischiato a sale o zucchero, in questo modo ottieni un'esfoliante naturale e molto efficace perchè toglie le pellicine che si stanno staccando idratando allo stesso tempo...massaggia per circa 2 minuti, poi lavati bene, usa un tonico e stendi la crema nivea (ce ne sono miliardi di meglio ma va bene)....

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma perché spargersi olio d' oliva addosso??? il risultato è essere unti e doversi fare una bella doccia! Ormai oggi ci sono le creme a base di olio d' oliva questa marca si chiama appunto D' Oliva è fatta da prodotti naturali, non unge e lascia la pelle fresca con un delicata profumazione di limone.Produce prodotti per ogni esigenza crema per il viso, corpo e mani, shampoo, balsamo, bagnoschiuma idratante, balsamo labbra, sali e perle da bagno e anche solari!

Inoltre una volta alla settimana o una volta ogni due settimane puoi fare uno scrub delicato e una volta alla settimana fare una maschera idratante (io l'ho presa al cioccolato è bellissima!!!) da lasciare per 15 minuti e risciacquare con acqua tiepida!

Fonte/i: Sono un'estetista!
  • 1 decennio fa

compra la nuova crema neutrogena quella rossa e buonissima per la pelle secca

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Impacchi con Olio EXTRA vergine di oliva... oppure del burro..!!

• Anonimo
    1 decennio fa

usa l'olio di oliva prima di andare a letto,puo essere un p fastidioso l'odore ,ma è ottimo per idratare

• 1 decennio fa

cera di cupra per pelli secche...è ottima!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.