Tortino cuore caldo: dove cuocerlo?

Voglio fare il tortino al cuore caldo solo ke nn ho le formine... cosa posso utilizzare al loro posto?? Le tazze/tazzine/bikkieri si spaccano a 200 gradi?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

ma puoi cucinarli tranquillamente negli stampini tondi di alluminio usa e getta.una confezione da 50 pezzi costa al max un euro.ricordati pero' di inburrarli abbondantemente prima di versarci l'impasto e come sempre lasciali riposare un minuto fuori dal forno prima di rovesciarli.Questo evita che si rompono.A 200 gradi max 15 minuti di cottura. ciao

• 1 decennio fa

vanno bene i contenitori tondi di alluminio della cuki

• 1 decennio fa

Fallo "al cuore freddo", come ormai sono quasi tutti i cuori.

• ecco la preparazione e cosa usare

PreparazioneSciogliete a bagnomaria il cioccolato con il burro.

Sbattete lo zucchero con le uova e i tuorli fino a ottenere una crema spumosa.

Aggiungete il cioccolato fuso alla crema di uova e zucchero, continuando a mescolare.

Poi, setacciandola, aggiungete la farina.

Preparate 6 stampini di alluminio del tipo per muffin (i classici cuki vanno benissimo) imburrandoli e infarinandoli, poi riempiteli con il composto per circa 2/3.

A questo punto potete mettere i tortini a riposare in frigo (possono starci anche 24 ore senza problemi), oppure infornarli subito nel forno preriscaldato a 180°.

Se li cuocete subito sono sufficienti 12 minuti, altrimenti aumentate il tempo a 14-15 minuti.

Sfornate, togliete i tortini dagli stampi e servite subito, possibilmente su un letto di crema inglese.

Buon appetito!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Tazze e bicchieri oltre che spaccarsi non ti permettono di tirar fuori il tortino tutto intero. Compra quelli della cameo (o ciobar ora non ricordo di preciso) sono buonissimi e le formine sono già incluse. Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

Sul mio sito www.bm-servizi.it trovi tutte le risposte e anche della pubblicità di google da cliccare x farmi diventare ricco! thanks!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.