Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 1 decennio fa

Cm si fa a capire a 16 anni se e qll giusto per te?

Siccome nn sn mai uscità cn un ragazzo, cm farò a capire se e sl una cotta o molto di piu?...Cm comportarmi cn lu?Cm stare vicino a lui senza far capire ke mi piace...?NN vorrei dare qst impressione a lui..se no, potrebbe allontanarsi da me...NN vorrei fare la bambna cn lui....

Vorrei crescere cn lui...vorrei essere piu matura cn lui accanto....

11 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

se ti piace lo capisci dal fatto che il contatto fisico con lui ti fa piacere (parlo anche braccio contro braccio casuale) se stai bene con lui lo capisci dal fatto che riesci a entrarci in empatia cioè vi capite, magari ridete delle stesse cose insomma stare in compagnia diventa una cosa piacevolissima e quindi da ripetere .. anche i più grandi amori nascono da una cottarella iniziale..cioè dall'attrazione fisica e mentale ..

diventa amore quando vuoi il suo bene , a prescindere da te, sei felice quand'è felice sei preoccupata davvero quando sta male.. è amore quando senza nemmeno te ne accorgi e lo pensi continuamente , quando senti la sua mancanza , ma davvero. Quando senti un vuoto che si colma solo quando lui ti scrive, ti chiama , ti parla , ti cerca , ti guarda ..insomma c'è. é qualcosa che nasce leeeentamente dentro (anche per i colpi di fulmine è così) e ti ritrovi a guardarlo e a pensare dentro " amore mio.." . Non puoi forzarlo l'amore quando lo proverai saprai cos'è ..ma viene da solo. Sii tranquilla con questo ragazzo , se ti piace e ci stai bene e hai voglia di stare con lui e hai voglia di baciarlo ecc fai tutto e solo QUELLO che ti viene naturale. Se non ti da alcuna emozione stargli accanto, nessuna emozione postivia significa che per te lui nn va bene.. ma stai tranquilla non viverla come un'ansia!

• 1 decennio fa

Ascolta il tuo cuore e capirai. Nella vita ci sono cose che si possono imparare, ma non insegnare. Capire gli altri e i sentimenti che ci suscitano è tra queste cose.

• Anonimo
    1 decennio fa

Intanto è ancora presto xdire è quello giusto xme...nel senso ke non si incontra facilmente la xsona giusta xnoi...e se la sincontra sarà il cuore a dircelo..ma poi anke al testa..xkè in1primo momento il cuore ci guida..e ci fare molte volte sbagliare..e pensare ke abbiamo davanti la xsona giusta..poi magari non è così..xcui se dopo la fase del cuore il tuo rag supera anke la fase della ragione..allora è quello giusto xte...

PS:la fase della ragione arriva quando tu 6già matura..e ti kiedi se con l'altra xsona avrai la vita ke vorrai ad grande...ovvero xil resto dei tuoi giorni...avvolte stiamo bene con1ragazzo..ma poi non è quello ke ci farebbe fare la vita ke vorremmo...

CONCLUSIONE:Xora conoscilo vivi la tua storia...non pensare se è l'uomo giusto..questa è 1parolona ke a 16anni non ci sta..CREDIMI..+in la la userai..

• 1 decennio fa

lui lui lui... parli solo al singolare ... e tu?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Se è quello giusto non lo capirai mai!xkè non si può capire.

Poi te non devi fargli capire ke ti piace o non farglielo capire...te ti devi comportare normale,come faresti con qualsiasi altra xsona,lo so ke è difficile...xkè ci sono passata ank'io...volevo far finta di essergli solo amica,quando invece ne ero innamorata,peccato ke x lui non era lo stesso!

Solo una cosa,sii te stessa,xkè tanto farsi delle maskere non serve a niente...e se gli devi piacere,gli devi piacere x quello ke 6,non x la maskera ke porti....d'altronde il futuro non si può vedere,e sai quanti ne passeranno e quanti crederai essere quelli giusti???baci baci e auguri

• 1 decennio fa

nn so cm spiegarti tipo cerca di nn essere troppo appiccicosa e invasiva.. comportati propio cm ti comporteresti cn una amika..

poi se vedi k il ragazzo comincia a piacerti allora è una cotta nn so prova a parlargliene..

• Anonimo
    1 decennio fa

ma quanti problemi vi fate voi ragazze... ci provi se state insieme per tutta la vita vuol dire che è quello giusto sennò il contrario...

• 1 decennio fa

BHO

• 1 decennio fa

PENSAVO CHE A SEDICI ANNI UNO FOSSE MATURO! MA GUARDATI! SBAGLIAVO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.