celeste ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

URGENTE: per favore, cerco urgentemente storie divertenti su disastri in cucina?

errori successi a voi, o di amici. Che sia possibilmente molto divertente.

Grazie. Ma vanno bene anche racconti di errori di pulizia, ecc tutto quello che può succedere in casa

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ne avrei tante da raccontarti ma ti narro solo le più carine:

mio marito è molto bravo a preparare la pizza in casa, anche la pasta di pane fa lui,

una volta mentre stendeva la pasta si dilettava a fare il "pizzaiolo giocoliere" e lancia una volta, lancia due volte.....

alla terza finì per tirare giù tutti i soprammobili che c' erano sulla mensola in cucina, ti lascio immaginare le risate..

le prime volte che provavo a cucinare mi piaceva copiare le ricette in tv, un giorno decisi di fare degli gnocchi senza patate, si impastavano nella pentola con il latte la farina e il burro, faccio l' impasto , i gnocchi, li calo nell'acqua bollente salata, e dopo qualche minuto........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................si erano SCIOLTI completamente!

che delusione.

da allora compro i gnocchi al supermercato e sono sicura di mangiarli

kiss kiss

• 1 decennio fa

Ti racconto il mio... il resto lo trovi nel link.... :)))

http://www.universocucina.com/forum/post1293.html

La Pisellata

Ero sposata da pochissimi mesi, una sera come tante... torno a casa dal lavoro e siccome era tardi non avevo fatto in tempo a fare la spesa...

Apro il frigo ... vuoto... giusto un tubetto quasi alla fine di concentrato di pomodoro (mia figlia adesso direbbe “Ah mà... c’è l’eco nel frigo... Se gli parli ti risponde”)...

Apro il cassetto delle verdure: 2 cipolle asfittiche, un paio di coste di sedano che avevano visto giorni migliori, 3 carote improbabili...

Sbircio nel sacchetto delle patate... 2 patate mosce..

Mamma mia... e io che volevo far trovare al maritino qualcosa di caldo e buono....

Non mi arrendo intanto... inizio a preparare l’inquietante soffritto... Mi si accende la lampadina!!!! Non ho guardato nel freezer...!!! EUREKA!!! Un pacco nuovissimo di pisellini primavera!!!

Benissimo.... soffritto pronto (il profumo c’è...) aggiungo acqua, sale, concentrato di pomodoro, quanto avevo salvato delle patate e butto dentro i piselli... chiudo la pentola (era una pentola a pressione di quelle enormi)... lascio agire...

Meno male, meno male... qualcosa ho messo su per cena. Nel frattempo arriva il marito...

Lui: Ciao...

Io: ciao...

Lui: che si mangia?

Io: ho messo su giusto adesso un “minestroncino”...

Lui: che bello proprio mi andava una cosa calda... quanto manca?

Io: poco ... è nella pentola a pressione...

Lui: benissimo mi vado a lavare le mani.

Esce dal bagno nel frattempo io avevo apparecchiato...

Vado a ritirare i panni sul balcone...

Io: Mentre io mi occupo dei panni, apri la valvola della pentola a pressione che tra poco è pronto????

Lui: Si certo!...

Dopo poco...

Lui: .... Susà?....

Io: Siiiii?? (nella mia scemenza aspettavo anche i complimenti)... dimmi....

Lui: ma ...(lunga pausa)... ch’hai fatto? E’ na’ pisellata questa...!

Corro di là... guardo nella pentola SHOCK... un angosciante liquido rossastro (almeno 5 litri) nel quale galleggiavano tristemente sporadici pisellini primavera intervallati da ombre di altre verdure...

Che SCHIFO!!!

Ciaoooooooo!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.