C'è un avvocato in linea?

Mia madre oggi è andata all'agenzia delle entrate per pagare il bollo della sua macchina e le hanno detto che non può pagarlo perchè la sua macchina è sequestrata dal marzo del 2008. Mia madre ci è rimasta di stucco , come è possibile che non lo sapesse? E le hanno detto di chiamare ma fino a lunedì non può ricevere informazioni. Cosa può essere successo? Qualcuno sa aiutarmi?

Aggiornamento:

Grazie delle risposte sono state entrambe molto esaurienti, in efeti oggi abbiamo scoperto che le cose sono andate proprio così: una multa del 2007 pagata in ritardo ha fatto passare il tutto a un servizio di riscossione crediti il quale ha mandato una raccomandata nella quale veniva comunicato il fermo dell'auto. La raccomandata quando mia madre è andata in posta era già stata mandata indietro. Non sono poi stati mandati altri avvisi...roba da matti...

Grazie ancora!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Facilmente si tratta delle cosiddette "ganasce fiscali".

Enti, comuni, vigili o chi per essi, quando richiedono una somma dovuta a tasse, multe e simili che non viene pagata, spesso chiedono il sequestro dell'auto, che viene sbloccata solo ad avvenuto pagamento delle cose arretrate.

E' ovvio che nulla avviene "di nascosto", cioè la comunicazione del fatto viene data all'interessato, salvo che non abbia cambiato residenza senza comunicarlo o che non abbia ben inteso una qualche comunicazione tipicamente scritta in burocratese. In ogni caso nel 99% delle situazioni sono vecchie bollette, multe, tasse comunali o cose simili. Lunedì saprà con certezza.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao può essere un pignoramento per non aver pagato qualche multa o bolletta o tassa...oppure potrebbe essere che ad un controllo delle forze d' ordine ci fosse qualche anomalia alla macchina o documentazione della stessa...ma per maggiori informazioni rivolgiti alla finanza con consulenza di un legale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.