Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Geloni... cosa fare ?

Salve gente... da qlc settimana ho i geloni ad una mano, e nonostante una crema sembra non migliorare... fanno male e si gonfiano e sgonfiano ogni giorno, un dito ormai è diventato quasi viola.

Non so che fare... voi sapreste dirmi qualcosa ? anche una crema o qualcosa che magari funziona meglio della mia ( GL-1)

Baci

Julie

4 risposte

Classificazione
  • Nik
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ne soffro anche io:

idrata le mani, tienile al caldo (guanti) ed evita gli sbalzi di temperatura.

Io mi trovo bene con ANTIGEL o una a base di peperoncino (non è una battuta, è un vasodilatatore) che si trovano in farmacia.

• 1 decennio fa

ma hai consultato il tuo medico? messa così più che geloni sembra un ischemia, magari un trombo anche se sarebbe un'pò strana come localizzazione.

• 1 decennio fa

Ciao!

Non esiste una prevenzione specifica ed efficace x i geloni (a parte il consiglio di coprirsi adeguatamente con i guanti e di esporsi meno possibile al freddo umido). Di solito si suggerisce l'assunzione di polivitaminici (in particolare vitamina C) e di farmaci vasoattivi,sia x via generale che sottoforma di creme protettive.

Quando invece i geloni sono già presenti si consiglia l'utilizzo di creme antibiotiche e cortisoniche x attenuare il prurito e il bruciore.

Io ti consiglio la crema "Eubell Gelon", la trovi in farmacia e costa meno di 10 euro.

• 1 decennio fa

Lasonil, chiedi al farmacista, visto che tanti si fanno scrupoli ma è un medico anche lui........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.