Lupa ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Grossi problemi con la scheda audio?

Tempo fa ho formattato il computer e da allora, quando voglio sentire una canzone o vedere un filmato che abbia sotto un sonoro mi compare un errore.

Ho sentito tanti pareri e mi hanno detto che sicuramente mancano i driver della scheda audio.

Li ho cercati in rete, scaricati e istallati -ovviamente con il numero di codice della mia scheda audio- ma il risultato è sempre lo stesso !

Pensavo di aquistare una nuova scheda audio e inserirla in un altra "porta" all'interno del PC -quella originale è insieme alla scheda madre- ma se ne aquisto una nuova, funzionerà al posto di quella già presente nel computer ?

Inoltre, sapete dirmi quanto possono costare una scheda audio ?

Premetto che non mi serve di grossa qualità, basta che funzioni.

Aggiornamento:

AGGIORNAMENTO.

L'errore che compare è il seguente:

"Impossibile riprodurre il flusso audio.

Nessun hardware è disponibile oppure l'hardware non risponde"

Ho istallato i driver della scheda audio, ma non cambia nulla.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

si applicane una nuova..ti dovrebbe andare a coprire il vuoto di quella sulla scheda madre che non và...le migliori schede audio costano 30 euro...ma ne trovi di decenti a 15 euro..ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

è successo anke a me... dovresti avere con windows il CD... quindi accendere il pc cn il disco già inserito oppure se potresti fare un backup ma non penso ke comprarne una nuova sia meglio...

P.S rispondete qui!!!

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

• Anonimo
    1 decennio fa

Forse riformattandola sono andati persi o cancellati dei driver importanti, ragion per cui non funzionerà per questo motivo. La soluzione più giusta a parer mio sarebbe di comprarne una nuova, in quanto al prezzo ne trovi buone anche di seconda mano, oppure su negozi tipo ebay, non penso costino tantissimo, ciao.

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

io credo che come prima cosa potresti mandarci il messaggio di errore che ti da il computer, cosi' almeno possiamo vedere se ci sono dei problemi e dove... se magari ci sono dei problemi con i driver e configurazioni varie... spendere dei soldi per comprare una scheda audio nuova senza sapere se la vecchia è rotta non mi pare una scelta saggia.

Scrivi tutto quello che riporta la finestra che compare quando da errore.

Emiliano

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

guarda se tu intendi di comprare una scheda audio xk non vedi e non senti i film xk devi scaricare dei codec, guarda se hai scaricato lo stesso driver x la tua scheda audio, io ti consiglio se li trovi te li metti d'aparte su un cd, così non avrai più problemi, ciao

• 1 decennio fa

sicura ke hai la scheda audio danneggiata?

ti consiglio di cercare i driver realteck (spero di averlo scritto in modo giusto), prova pure quello e in caso consituasse a dare errore prova a riportarci il codice dell'errore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.