il300_esimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Il boxer ha freddo se....?

Ho un boxer di un anno e mezzo. la domanda che mi pongo è questa:

una cuccia con coperta e cuscino all'interno, riparata dal vento e dall'acqua ma cmq all'aperto è sufficiente a non fargli sentire freddo (di notte si va a -5, -7)?

Per ora di sera lo porto in garage, ma non vorrei si stressi troppo anche xkè so che i cani sono abitudinari e non amano cambiamenti repentini.

Grazie a quanti risponderanno.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

starà benissimo. il cane è nato nel tuo clima e si è adattato.

informo tutti gli answeriani che i cani sono MAMMIFERI (significa che sono animali AUTO-TERMOREGOLABILI) e che la pelliccia del cane non è una copertura, ma un ISOLANTE sia contro il freddo che contro il caldo.

il tuo boxer se ben alimentato (giusta quota lipidica per la formazione del grasso sottocutaneo) e ben tenuto (spazzolato e massaggiato per migliorare la qualità di pelo e sottopelo) starà benissimo nella sua cuccia, con la sua coperta e il suo cuscino.

semmai possa avere problemi di freddo, noterai che comincerà a mangiare di più. al limite compra un mangime "energy" che lo aiuterà ad assumere una maggiore quota calorica per combattere il freddo.

per il resto stai tranquillo!

ciao

• Credo sia meglio tenerlo in garage xkè a -7 fa trpp freddo anke x un boxer!!! Purkè il garage sia spazioso e nn trpp costrittivo!! baciii

• 1 decennio fa

il mio sta in appartamento e qiando esco alle 5.30 x andare al lavoro va nel mio letto guardandomi cm matta...........poi pero sulla neve corre cm un pazzo................ps non so cosa pensare quindi...........

• 1 decennio fa

Credo che dipende molto da come e abituato il cane da piccolo , comunque il boxer a il pelo corto e quindi soffre un po’ la fuori a -5, -7 , ti dico solo che il mio dob dorme con me sotto le coperte …

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

perchè non gli fai un mini-letto con cuscino coperta leggera tipo lenzuolo e una corta di plaid e se sente sente ancora freddo ancora un altra coperta

• 1 decennio fa

ma perchè non lo tieni in casa?

• Anonimo
    1 decennio fa

ti consiglio di comprare pure un kit riscaldamento che potresti sistemare nella cuccia 2-3 ore prima che il cane vada a dormire.Cerca di sistemare la cuccia in un luogo più riparato (ad esempio sotto un balcone della tua casa).Vedrai che il cane starà bene.Comunque se il cane dorme in giardino devi aumentare le dosi giornaliere di cibo in inverno e diminuirle in estate.Chiedi però delle informazioni più dettagliate al veterinario.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.