Chi è che mi da un consiglio su un libro che ho intenzione di leggere...?

Allora il libro che vorrei leggere si chiama:"Gli amori difficili" di Italo Calvino e dato che la mia professoressa mi ha dato una gamma di libri sempre dello stesso autore da leggere, vorrei chiedere un paragone sul tema del libro ma personalmente, se interessante, noioso, insoddisfacente... insomma mi avete capito rispondete grazie.

Aggiornamento:

Sisi Italo Calvino tutto sommato è un grande. Io ho letto "Il visconte dimezzato" "Il barone rampante" e "Le cosmicomiche". Quest'ultimo però devo dire che mi ha lasciato a desiderare.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Forse non sono molto soggettiva perchè adoro Calvino, ma ho letto il libro e mi è piaciuto tantissimo. Se non dovesse convincerti scegli tra un altro titolo dato dalla prof.

• 1 decennio fa

ti consiglio "COLOMBA" di Dacia Maraini.

cercalo su google, ne vale davvero la pena!

morg.

• Anonimo
    1 decennio fa

Bè non ho ancora letto questo libro, ma avevo intenzione di comprarlo. Il mio Prof di Ita ci ha raccontato un episodio negli amori difficili ed è sembrato molto interessante. Ho letto il visconte dimezzato, però, e posso dirti che Calvino scrive davvero bene, nè pesante, nè noioso.

A presto, mega bacio!

• 1 decennio fa

c'e' anche un film tratto dal libro, "L'amore difficile", con nino manfredi che fa anche la regia, del '62, la storia sceneggiata da calvino e' l'avventura del soldato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.