Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Dove posso mettere a dormire il cagnolino?

Oggi ho trovato un cucciolo di cane veramente piccolo l ho messo dentro a una cuccia con tanta belle coperte calde di lana ma piange in continuazione fa dei versetti..gli ho dato prima il latte...cosa devo fare?

e´gia andato oggi dal veterinario..ho gia 6 cani in casa^^ pero´diciamo non ho mai avuto un cane cosi piccolo

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Essendo molto piccolo e trovandosi in un posto sconosciuto avrà bisogno di sentirsi rassicurato e in compagnia. Mettilo come hai già fatto in una cuccia con le copertine e se puoi portare la cuccia vicino al tuo letto in modo che senta la tua compagnia e di modo che ogni tanto puoi fargli qualche carezza rassicurante, forse va meglio. baci al cucciolo

• 1 decennio fa

nella cuccia prova a mettere una sveglia.. di quelle che fa "tic tac".. di solito li calma perchè gli ricorda il battito del cuore della mamma.. prova, di solito funziona!

• Anonimo
    1 decennio fa

Povero piccolo :(

Le coperte vanno bene come potresti mettergli(se ne sei in possesso)di un peluches con la tasca(quella classica per i cioccolatini)e ci metti dentro un'orologio con le lancette oppure una vecchia sveglia.In modo che il tic tac riprenda in qualche modo il cuore della mamma.

Oppure,come ha detto l'utente sopra di me,metti la cuccia vicino al letto...sarà una nottata da incubo ma sò che per te non sarà un sacrificio...sei già così dolce di tuo.

Facci sapere come stà.

Fonte/i: Mia domanda sui chiwawa(cane sorcio) Attendo risposte pro e contro XD http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ar...
  • 1 decennio fa

probabilmente è troppo piccolo e spavantato ed ha bisogno del contatto fisico

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Piange perché cerca mamma , se però mangia puoi già reputarti molto fortunato.

attenzione ai vizzi, l' imprinting che ogni cane riceve nei primi 4 mesi sono determinanti e qualche azione che adesso fai perché ti si stringe il cuore, domani potrebbe diventare un fastidioso atteggiamento. Il mio suggerimento è quello di farlo stare a contatto con il resto dei tuoi cani, se compatibili caratterialmente, potrebbe essere un passo verso l' integrazione "nel branco", e comunque si sentirebbe rassicurato da loro. Complimenti per la bontà che nutri verso questi splendidi animali.

• Anonimo
    1 decennio fa

metti una bottiglia piena di acqua calda...anche due...gli sembrerà di stare con i fratellini al calduccio...io con la mia ho fatto così!!!

• 1 decennio fa

io ti suggerisco due cose importanti...

ok alle coperte ma sarebbe meglio quella luce rossa che si mette ai piccoli, quella che genera calore (luce ad alto voltaggio)

poi la sveglia aiuta molto... sente il battito del cuore

poi prova con un peluche.... sente il pelo

infine ricordati il latte daglielo magari in un biberon ed appena tiepido (39°)

buona fortuna... se ti serve qualcosa chiedi pure :)

• Anonimo
    1 decennio fa

le risposte degli altri utenti sono le stesse che ti avrei dato io.

ma fai attenzione al peluche: non deve avere peli troppo lunghi. i cuccioli, anche piccoli, gli rossichiano e rischia di strozzarsi ....

ciao .........

Buona Notte In Bianco XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.