Come mai sono le donne a stabilire le regole per l'uso del bagno?

Domanda ironica ispirata dalla Principessa Libellantibus. ^__^

Qualcuno mi sa spiegare come mai, da tempi immemori, sono le donne a detenere il "codice del corretto uso della stanza da bagno"?

Non si schizza, non si fa pipì nella doccia, non ci si soffia il naso nel lavandino, MA SOPRATTUTTO.......la tavoletta va sempre abbassata.

Ricordo una volta d'aver letto (scritto dal punto di vista di un uomo): "lei rompe perchè non abbasso la tavoletta quando ho finito, però sembra non avere nessuna urgenza ad alzarla quando ha finito lei...."

Ahahahah.....mi duole dirlo, ma effettivamente ha ragione. ^__^

Dunque, uomini e donne......perchè "il galateo del cèsso" l'abbiamo scritto noi femminucce, visto che quel localino tanto grazioso si usa in due?

Aggiornamento:

Eh, Bimbascoop.....abbia pazienza.....io ho solo la quinta elementare. ;)))

Comunque, se dobbiamo (evidentemente) accantonare l'ironia della domanda, posso controbattere che io conosco un sacco di uomini che puliscono la stanza da bagno al pari delle donne.....dunque?

Aggiornamento 2:

Fdd, posso essere onesta?

Trovo il tuo intervento gratuitamente offensivo e acido.

Mi spiace che la mia ironia non rispecchi il tuo concetto di ironia, ma in attesa di postare tu stesso un capolavoro di domanda che mostri a tutti quale sia il vero fine umorismo, astieniti dal rispondere alle mie se devi intervenire in questo modo....

Poi, che tu venga a fare questo rimbrotto a me, come se fossimo su Studi Sulle Donne ed io fossi la femminista zoccolo duro che ce l'ha con gli uomini per partito preso, mi lascia senza parole......e dire che io non ho mai avuto atteggiamenti del genere.

Mah.

Aggiornamento 3:

Lasciamo stare, Fdd.....non so se per mia poca chiarezza nell'esporla, o per tuo errore nell'interpretarla, ma mi pare evidente cha la mia domanda sia stata totalmente travisata.

La tua l'hai detta, ed io ho detto la mia.

A posto così.

Aggiornamento 4:

Fdd, ti ho scritto qui le stesse cose che ti ho scritto nella mail....giusto?

Non capisco perchè "là" hai un tono diverso da "qua"......e non capisco perchè la batti ancora sul dimostrare d'essere intelligenti. E se anche io non avessi nulla da dimostrare?

E se le cose che si vogliono a tutti i costi leggere in modo contorto, con sottintesi e insinuazioni, fossero molto più lineari, leggere, e non intrise di messaggi reconditi?

Un dubbio su questo, non ti viene?

Aggiornamento 5:

Chiudo la domanda anzitempo e la mando ai voti. Chiedo scusa, ma mi è passata la fantasia di scegliere, l'attuale clima della domanda mi risulta sgradevole.

Dexter, delle risposte avute finora avrei scelto la tua.....spero che gli altri ti votino.

Buona serata a tutti.

20 risposte

Classificazione
  • Dexter
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La donna si sa, quando deve andare in bagno, deve correre, e trovando la tavoletta alzata, perderebbe quel secondo in più che con tutta probabilità permetterà a qualche goccia di uscire prima del dovuto.

Noi però abbiamo raggiunto un accordo equo dove entrambi dobbiamo svolgere lo stesso identico lavoro quando arriva il momento di eliminare i liquidi in eccesso che si sono accumulati nella vescica (per chi non avesse capito a cosa mi riferisco lo dico con una parola sola "pisciare"): teniamo abbassato anche il coperchio, così anche lei quando va in bagno deve alzare qualcosa e io, in quanto uomo, e quindi più forte, riesco a sollevare contemporaneamente sia il coperchio che la tavoletta.

Suerte

Hai dimenticato di citare quei casi disperati in cui anche l'uomo è costretto dalla moglie a farla seduto per evitare che qualche goccia ribelle vada a finire da qualche altra parte.

Non capisco come facciano a farla al mattino, quando l'attrezzo è in tiro. Io mi metto in verticale e la faccio a testa in giù. Loro?

.

• Rita L
    Lv 6
    1 decennio fa

Ho il sospetto che mio marito abbia già subito a suo tempo le regole di sua madre, la quale, lodate siano le suocere (qualche volta), si è sobbarcata l'arduo compito dell'educazione cessistica e ha tramandato a me un uomo già lavato, stirato e con la tavoletta abbassata.

Fonte/i: Una donna fortunata.
  • CLOSED
    Lv 4
    1 decennio fa

Forse perchè le donne, a parte le ultime due generazioni, erano solite lavorare in casa , come casalinghe intendo.

E quindi tenevano di più alla pulizia, visto che toccava a loro.

Ciao, Only

• 1 decennio fa

Beh... l'uomo volendo la può benissimo fare da seduto!!! Sta più comodo, e evita di sporcare!!! Per non parlare dei rifiuti "solidi", neanche loro li fanno in piedi!!!

Di conseguenza, la tavoletta rimane ammassata... così se sporca, è costretto a pulire, visto che la volta dopo pure lui rischia di sedercisi sopra (perchè mi fa schifo anche se la tavoletta è linda, ma sotto ci sono i ratti)... finito di liberarsi, si tira giù pure l'asse, così l'aspetto generale del gabinetto è più ordinato!!!!

Per di più, basterebbe avere una buona mira... e non ci sarebbe il bisogno di alzare la tavoletta. E se la goccia scappa, potrebbero anche pulire... che problema c'è?

E comunque, per fortuna, non ho mai avuto di questi problemi, ho un uomo ben educato... ^_^

Lascia che ti racconti un piccolo aneddoto però... da piccola (5 o 6 anni), ricordo che quando andavo dai miei nonni trovavo sempre la tavoletta alzata... non capendone il motivo, cominciai a credere fosse buona educazione lasciarla alzata dopo essere andati in bagno... Così ogni volta l'alzavo pure io prima di uscire dal bagno!!! Non sai quanti cazziatoni si prese mio padre da mia madre per colpa mia...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Per il semplice fatto che quando ti bagni il sedere una volta, della pipi' del tuo compagno..poi due volte..poi tre volte..poi quattro volte..la quinta t'inkazzi a fuoco!;-)

Mentre non cambia nulla all'uomo, se non al fatto che deve faticare ad alzare la tavoletta, il modo in cui la fa lei! Niente di spiacevole..come il didietro bagnato di pipi'!

Il resto delle cose che hai detto..sono regole senza sesso..non sono le donne a pretenderle, ma un minimo di buon gusto ed educazione. Angie

• Anonimo
    1 decennio fa

(IN GENERE) le donne tengono più alla pulizia rispsetto agli uomini...

Non è di certo una bella cosa trovarsi la pipì sui bordi del gabinetto! Ma (IN GENERE) gli uomini se ne fregano, e la donna passa dalla parte della "rompi"...

Però vorrei vedè se gli uomini trovassero un bagno tutto sporco e zozzo rovinato da una terza persona, se a loro desse fastidio!!!

• Nihal
    Lv 6
    1 decennio fa

Ahahahahah bella questa...forse perché fin dai tempi più antichi era ed è (..oggi un po' anche l' uomo..ma dipende)..colei che si occupa della casa...il suo regno...e nel suo regno detta legge!

chi è che pulisce sempre il WC ad esempio?LEI...eh!

Buona giornata ;)

Niha

• xXx
    Lv 5
    1 decennio fa

Perché le donne, a mio avviso, hanno una maggiore predisposizione a tenere in ordine e a pulire. Se non fosse per questo motivo, azzardo un'altra ipotesi: le donne (o almeno, in casa mia è così) usufruiscono del bagno molto più degli uomini, non tanto per funzioni igieniche/corporali, quanto perché il bagno è anche il luogo dei trattamenti di bellezza: creme, cremine, scrub, trucco, trattamenti vari...una sorta di salone di bellezza. Indi per cui, il mio salone (anzi, mini salottino)di bellezza deve essere impeccabile ;-)

• Anonimo
    1 decennio fa

Per 2 motivi:

1- quando si tratta di rompere i maroni, molte donne raggiungono vette di eccellenza ineguagliabili per qualsiasi uomo (e la questione bagno non fa, giustamente, eccezione)

2- perchè, a parte rare eccezioni, di solito il bagno lo pulite voi donne! ben vengano alcune regole da rispettare piuttosto che andar giù di VIM e spugna! hehehehehe

• Anonimo
    1 decennio fa

xkè se le regole del bagno le facessero gli uomini tempo 3 giorni e ci sarebbe una condizione di igiene pessima anche x una pantegana... cmq a casa mia il mio bagno lo uso solo io e lo pulisco io quindi ci mancherebbe altro ke un ospite ke viene a casa mia schizza in giro? ogni tanto nel mio bagno ci va il mio ragazzo ma gli ho imposto di fare pipì da seduto cosi si evitano goccioline varie in giro.

a casa sua fa quello ke vuole tanto pulisce lui, in generale credo sia giusto ke le regole le stabilisca chi deve pulire... troppo comodo fare i propri porci (mai termine più azzeccato)comodi se poi puliscono gli altri!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.