Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Non riesco piu ad usare il Recovery di Windows Vista del mio portatile!?

Ciao a tutti, vi spiego brevemente i passaggi che ho fatto...

1 - Il computer che ho comprato ha gia dentro precaricato vista Home Premium, mi e capitato di formattare e quando lo dovevo fare premevo il classico F8 prima del caricamento win e selezionando "Repair your system" (e un computer estero) riuscivo a riportarlo come all'inizio, con tanto di logo della marca nelle proprieta' del sistema.

2 - Ho installato successivamente Win7 per curiosita' sopra vista.

3 - Visto i problemi che mi dava con alcuni programmi ho deciso di ripassare a vista. Premendo F8 prima dell'avvio di win mi veniva sempre la voce "Repair your system" ma mi avrebbe ripristinato Win7 quindi ho deciso di usare il dvd di ripristino avuto con il portatile.

4 - Durante il boot mi fa procedere alla formattazione del disco c: io faccio tutto, installo win normalmente ma mi accorgo che il dvd dato con il portatile con tanto di logo Gateway (marca del mio pc),e' un win pulito pulito e finito l'install ho dovuto cercare il driver per il lettore di schede SD. Se da un lato non mi trovo i classici programmi preinstallati mi rompe non avere gia tutto pronto. Fatto questo per curiosita' riavvio e premento F8 prima dell'avvio di win vedo che e scomparsa la voce "repair your computer"!! Quindi prima cosa che faccio controllo l'altra partizione (quella con il recovery) e la cartella Recovery e' vuota (nonostante il disco sia occupato per 5gb solo da quella cartella vuota).

LA MIA DOMANDA E' QUESTA:

Io sono sicuro di aver formattato SOLO la parte C: e non la D: (anche perche non vedrei neanche la cartella Recovery). Come faccio a riabilitare l'opzione per il ripristino dal menu F8? Esiste una soluzione per lanciare quel recovery che penso sia gia' completo di tutti i driver a differenza del DVD dato in dotazione?

1 risposta

Classificazione
  • HiTech
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Recovery Manager è una raccolta di programmi software utilizzati per ripristinare la configurazione di fabbrica del PC. Nel caso in cui si verifichino problemi di software o hardware, Recovery Manager consente di eseguire una serie di operazioni di ripristino in grado di risolverli.All avvio di window premere ripetutamente il tasto F11.Cosi il computer dovrebbe avviarsi con la partizione D:\

Prova e fammi sapere su msn

ar-man-di@hotmail.com

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.