Pig
Lv 7
Pig ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

...Ma... Ambrox è vivo?

Ragassuoli, parliamo un pò dei Pink Floyd? Qual'è il vostro album preferito? Li preferite in chiave Psychedelic o Progressive?

Domanda di riserva (woila!): Quali altri gruppi sapete consigliarmi che facciano Rock Psychedelico?

8 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Wow, mi devo considerare colpevole di averti messo in fissa per i Pink Floyd, eh? XD

Dunque, io li adoro in entrambi i casi. Per quanto riguarda lo psychedelic, i primi due album sono semplicemente fantastici. Te li consiglio entrambi.

Il primo, The Piper at the Gates of a Down è un capolavoro del genere: Astronomy Domine, Lucifer Sam, Interstellar Overdrive, The Gnome, Chapter 24 e Bike, sono i pezzi che mi piacciono di più.

Il secondo, A Saucerful of Secrets non può non avere voce in capitolo: voglio dire, Set the controls for the Heart of the Sun, A Saucerful of Secrets, Jugband Blues, Remember a Day (a questo punto facciamo prima a dire tutto) sono l'incarnazione dello psychedelic.

Per quanto riguarda invece il progressive, il lavoro migliore è Wish You Were Here, seguito a ruota da The Dark Side of the Moon, Atom Heart Mother, Animals, The Wall e The Division Bell.

In A Momentary Lapse of Reason emerge invece la parte più viva e creativa di Gilmour, ma Wywh resta imbattibile almeno per me *-*

In pratica dei Pink Floyd non butterei via niente.

Altri autori? Ce ne sono una varietà, ti puoi sbizzarrire per bene. Innanzitutto ti consiglio un must, qualcosa che non puoi non aver ascoltato in fatto di psychedelic rock: Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band, dei Beatles.

Uno degli album che segnò la storia della musica stessa, assieme a Volunteers e Surrealistic Pillow, dei Jefferson Airplane. Assolutamente sì al cd omonimo dei Grateful Dead e Disraeli Gears dei Cream. Se ti interessano anche i Jimi Hendrix Experience, devi ascoltare Are You Experienced?. Non farti mancare, come ti hanno già suggerito, The Psychedelic Sound of 13th Floor Elevators dei 13th Floor Elevators.

Per il momento mi fermo qui, penso che come inizio bastino. Ciao! ;)

Fonte/i: ambrox si è dato al salutismo.
  • Afff
    Lv 5
    1 decennio fa

Ovviamente in chiave prgressive.

L'album migliore è WYWH e non ci sono storie.

Poi viene the wall, division bell, dark side, atom heart mother, the piper, a momentary lapse ecc

• 1 decennio fa

I Pink Floyd non mi hanno mai fatto particolarmente impazzire, e li ho ascoltati pure tanto credimi, ma niente, non mi arrivano =/

Di rock psichedelico l'unico album che finora mi è davvero piacuto è "The psychedelic sounds of 13th Floor Elevators" dei 13th Floor Elevators!Adorabile!

http://www.youtube.com/watch?v=Wg8pzWjHab8

Youtube thumbnail

&feature=related

• Anonimo
    1 decennio fa

ti consiglio gli strawberry alarm clock,li ho scoperti perchè uno dei chitarristi dei lynyrd,prima suonava in questo gruppo....comunque sono troppo psychedelici per i miei gusti...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

no è morto tipo 2 mesi fa....XD

il mio album preferito è dark side of moon anke se è un gruppo ke nn ascolto molto sono mi piacciono abbastanza e li preferisco in Psychedelic

• Anonimo
    1 decennio fa

Psychedelic Rock!

Jefferson Airplane, Grateful Dead, poi ci sarebbero i Gong... Ma i Gong sono... Particolari... Diciamo...

• Anonimo
    1 decennio fa

si e vegeto anke...

cmq dei pink floyd mi piacciono tutti gli album...sono mitici...gilmour è dio in terra....in shine on you crazy diamond umilia tutti i chitarristi inventando arpeggi semplicissimi e bellissimi...qst è vera musica....poi come se non bastasse cantava!!cioè non solo faceva le porcate con la chitarra inventando assoli magnifici....ma si metteva pure a cantare!!

ke uomo...

cmq ultimamente sto sentendo spesso l'album animals....in particolar modo pigs...mi sembra di vedere davvero dei maiali volare quando la sento...

ma la mia preferita da ascoltare in macchina è wish you were here

ke capolavoro...http://www.youtube.com/watch?v=IXdNnw99-Ic

Youtube thumbnail

li amo

• Anonimo
    1 decennio fa

Psikedelico...The dark side of moon ma anke Wish you were here...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.