specifiche amplificatore?

Che ne pensate di quasto amplificatore BOSCHMANN 2 canali da 660 watt rms?

http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori_Car-Au...

e di questo a 4 canali sempre BOSCHMANN da 1000 watt rms??

http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori_Car-Au...

mi serve per pilotare un sub da 300 watt rms a doppia bobina 2+2 ohm ma posso pilotarlo anche in mono a 4 ohm o a 1 ohm.

vi spiego:

- se prendo il primo amplif a 2 canali, l'ampli è a uso esclusivo del sub perchè lo piloto con 2 canali a 2+2ohm

- se prendo il secondo amplif a 4 canali, ponticello 2 canali per il sub (in questo caso il sub lo piloto in mono a 4 ohm) e mi restano 2 canali liberi per amplifcare qualcos'altro tipo il pannello posteriore che è già amplificato ma da un amplif da 100 watt

chiaro?

3 risposte

Classificazione
  • lore
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non sono proprio il massimo quei due ampli,anzi,soldi buttati secondo me.

Trovi molto di meglio,in senso qualitativo e che un domani puoi anche rivendere,allo stesso prezzo.

Se colleghi a 4 ohm come dice pluto è molto meglio a maggior ragione se la tua scelta si limita a quei 2 ampli,anche perchè che i 2 canali non siano uguali è molto probabile e rischi di danneggiare il sub.A 1 ohm neanche a parlarne dato che fondi gli ampli come ci provi.

Altre scelte potrebbero essere degli steg,veramente buoni sulla mediobassa e potresti anche collegare in stereo a 2 ohm,tipo il qm 120.2 o il + piccolo 75.2 anche se è un pò scarso,ma sicuramente superiore ai boscmann..Li trovi entrambi anche usati.

Un audison VR209,solo usato,ma se tenuto bene è ottimo.

Un audiosystem F2-190,qualche cosa della Orion tipo l'SX 275,MTX,serie road thunder o blue thunder,rockford fosgate,soundstream,qualche vecchio zapco serie s o z,di prodotti buoni ne trovi a prezzi raggiungibili e comunque di qualità nettamente superiore a boschmann.

Boschmann è made in china 100%

Comunque un amplificatore che promette centinaia di watt a prezzi bassissimi è già di per se sospetto e sicuramente non proprio veritiero..

Per il discorso dei watt dichiarati inferiori a quelli reali,io ad esempio ho un mtx rt2200 che dichiara 50x2 a 12,5volt,a motore acceso sale a 85 e pur se non dichiarato dalla casa per un pò l'ho fatto lavorare in mono a 2ohm e tirava fuori + di 500watt veri..

A differenza di altre marche tipo boss,boschmann,shark,cougar auna e chi + ne ha + ne metta,certi produttori dichiaravano potenze inferiori a quelle reali per poter rientrare in determinate categorie nel caso di gare.L'essere sottodichiarati permetteva il loro utilizzo in categorie inferiori,dove però erano nettamente superiori alla concorrenza.Pensa ad esempio agli orion HCCA,ad es. il 225,che dichiara solo 25wattx2 a 12v,pochini....poi però riesce a scendere a 1 ohm mono e butta fuori quasi 500watt..

• 1 decennio fa

Piccolo ps- concordo con pluto oltre che sul discorso di come collegare il sub (onde evitare di fondere l'ampli a sforzarlo....) , soprattuto sul discorso W dichiarati....non ho idea quella marca in che parte di mondo venga fatto...ma ti posso assicurare che il mio ad esemio marca più nota e indubbiamente più sicura....Tecnology, x i soli woofer dichiarava 4 x 80....dalla casa...(che sembra un controsenso no??) e con lo strumento apposito abbiamo misurato 4 x 105 W...parlo di RMS, (solo sul libretto c'era scritto 4x100, ma la Tecnology li vende per 80...) questo per dire come magari il prezzo abbastanza alto alle volte ripaghi al contrario di quelli da te riportati che non so quanti di quei 300 W reali vengano poi fuori misurati ad hoc....sinceramente sono molto dubbioso....

• 1 decennio fa

La boschmann nn è chissa che marca meravigliosa! E' una di fascia bassa..insomma, chiunque ti proponga 600Wrms a 140€ ti fà sorgere dei dubbi! Cmq, indipendentementa da questo, se hai deciso di prendere uno di questi 2 componenti è sicuramente meglio unire le bobine del sub e pilotarlo a 4 ohm, x 2 motivi:

1)L'ampli lavorando a 4 ohm si scalda meno

2)Se tu asassi 2 canali a 2 ohm e i 2 canali non dovessero erogare la stessa potenza ma uno fosse leggermente superiore all'altro avresti dei problemi..mettendo le bobine in serie a 4 ohm non ne hai di sicuro!

Su quel prezzo io ti consiglio l'impact lk 902

http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_Car-Audi...

..compri un prodotto made in itlay (e non made in cina, corea o qule ke sia) e 6 sicuro che i 300Wrms adichiarati a mono sono effettivi e reali, solitamente anche sotto dichiarati..ciao!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.