Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

anelli della purezza?

1ma...nn mi sn spiegata bn...allora...mi kiamo lorena...ho 13 anni...e da un mese o due indosso un anello benedetto al dito della fede...qst anello simboleggiala mia purezza...nn l'ho indossato xke ho visto i jb...e secondo me ki lo indossa sl x loro sn delle cretine...io sapevo dell'esistenza di qst anello 1ma ke konoscessi i jb...e poko fa ho deciso di indossarlo...la mia domanda è...ho fatto bn? mi spiegate bn...cs s può o nn si può fare cn qst anello? e ne dovrei avere uno "specializzato"? se si dv lo posso comprare??io sn di napoli!!grz...miglior risposta a ki mi dice tt x ilo e x segno

P.s nn scrivete ke sn pazza ecc...xke ...vi ft sl odiare grz!!!

Aggiornamento:

so a ke sevono...xò...nn so ke si può o nn si può fare...e...vi prego...nn scrivete stronzate...grz @anonimus xò io volevo anke un taua opinione...vi prego datemela...

e ditemi pure se va bn un anellino normale o uno "speciale" e dv lo posso comprare a napoli??

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L'anello di purezza è un anello che simboleggia la promessa a Dio di rimanere vergine fino al matrimonio. L'uso dell'anello di purezza è nato in Arizona, attorno agli anni 1990, in seno alla Chiesa evangelica, come movimento ecclesiale protestante denominato Silver Ring Thing, con l'intento di moralizzare la vita sessuale degli adolescenti, di ridurre le gravidanze precoci e le malattie sessualmente trasmesse.

L'anello viene portato al dito anulare sinistro, chi lo porta fa il voto di rimanere vergine fino al matrimonio, quando l'anello sarà sostituito dalla fede nuziale. L'anello, che può avere diverse fogge, è destinato ai membri di tutte le religioni, e quando è portato dai cristiani può avere cesellate o rappresentate in rilievo una o più croci cristiane e all'interno dei motti, come: «Il vero Amore attende», o «Una Vita, Un Amore» ecc., può anche avere incastonati dei diamanti o altre pietre preziose. La sua funzione è di ricordare continuamente a chi lo porta il voto di verginità espresso, manifestandolo visibilmente anche agli altri, e di educare i giovani alla cultura della fedeltà alla monogamia.

Critiche all'anello di purezza

Sono state avanzate diverse critiche all'uso dell'anello di purezza, che vertono sopratutto sulla libertà di pensiero e di scelta dei giovani. Pare infatti che in qualche scuola confessionale inglese e americana esso sia stato imposto agli allievi come condizione per accedervi in quanto parte integrante dell'uniforme scolastica. L'altra critica è che non abbia contribuito molto a ridurre le gravidanze degli adolescenti e la trasmissione di malattie.

In pratica è una promessa a Dio di rimanere vergine fino al matrimonio e lo indossano molte celebrità come i JB...miley cyrus..sai che kevin lo ha perso mentre si faceva 1bagno a mare alle bahamas?cmq ritornando a noi..costano molto!guarda su ebay internazionale

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=...

spero d averti aiutata

1 grosso bacio e rico w i JB

• »ali
    Lv 7
    1 decennio fa

Tesoro, se indossi l'anello della purezza prometti a Dio che fino al matrimonio tu rimarrai Vergine, ovvero non farai sesso!

Però se non sai che cos'è e come funziona, perchè l'hai messo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.