splash ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 decennio fa

facoltà di infermieristica?

ciao a tutti, mi piacerebbe intrapredendere gli studi di infermiere, ma vorrei lavorare nel reparto infanzia.

Questo è possibile, oppure un infermiere lavora a 360 gradi?

perchè diciamoci la verità, lvorare coni bambini mi piacerebbe...con gli anziani non tanto...

e poi un'alta curiosità, hosentito dire che gli nfermieri si occupano di pulizia dei cadaveri...quqalcuno mi sa spiegare esattamente che cosa si intende per pulizia cdaveri?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

esiste la laurea d'infermieristica pediatrica...

è un bel corso ma poi ti permette di lavorare esclusivamente nel settore bimbi

invece l'infermiere può lavorare in tutti i settori compresi sala parto,neonatologia,pediatria

poi troverai tu la tua strada una volta ke sei dentro ci sono così tante specializzazioni e master,ma soprattutto così tante applicazioni in questo campo

in genere un buon infermiere di base deve sapere TUTTO e per sapere tutto deve lavorare a 360 xk oltre alla teoria ci vuole anke la pratica

poi pensa ke l'infermiere non pulisce e basta ma fà molte altre cose interessantissime e si occupa delle persone a 360 dalle persone xfettamente sane(prevenzione è nostra competenza) a quelle in fin di vita (assistenza al malato)

per quanto riguarda la domanda sui "cadaveri" tra le varie cose l'infermiere fà questo quando ne capita uno in reparto:

- scoprire la salma

- spogliarla degli indumenti

- rinnovare le medicazioni in presenza di ferite secernenti

- lavare e asciugare rapidamente il corpo

- cambiare il lenzuolo di sotto del letto se non è pulito

- stendere un lenzuolo pulito sotto la salma

- coprire con una falda cotone o con un pannolone l’ano e il meato urinario

- applicare un cartellino identificativo secondo le regole in uso

- avvolgere la salma con il lenzuolo lasciando scoperto solo il viso

- chiudere bene le palpebre

- non legare né tamponare la salma

- coprire la salma con un lenzuolo pulito ed un copriletto

- applicare un secondo cartellino all’esterno

ps:devo dire che nonostante i soldi ke sono pokissimi a fine mese rispetto alle responsabilità che ci attribuiscono,nonostante la brutta fama dell'infermiere,nonostante il pressing all'uni per laurearti,nonostante tutti i lati negativi (che ne sono molti)

è un bel lavoro attivo e ke dà soddisfazioni morali ed emozioni umane che puoi capire solo quando le provi e ke nn potrai provare facendo nessun'altro lavoro (neanke il medico è paragonabile a noi)

Fonte/i: studente d'infermieristica...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.