Rondelet ha chiesto in Computer e InternetHardwareDesktop · 1 decennio fa

differenza tra scheda audio integrata e esterna?

Ho sempre avuto schede audio interne perchè utilizzo l'audio del pc mentre lavoro e tutti i soldi sono investiti sulla scheda video, in quanto lei è il motore trainante...

Che differenza c'è tra l'audio di una scheda integrata 7.1 (Realtek audio HD) e una Soundblaster? Non ne ho mai sentita una in funzione...

Grazie mille.

Aggiornamento:

A me basta che riproduca l'audio...se invece la scheda video salta, quella sì che la uccido (in 4 mesi ne ho cambiate 3)...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Qualche anno fa le schede audio "estrene" erano migliori di quelle integrate. Oggi non ha più senzo acquistarne una estrna in quanto quelle integrate offrono già una buona qualità audio per uso generale.

Se invece fai il musicista è hai bisogno di una qualià eccelsa allora potresti pensare di acquistarne una esterna.....ma secondo me non ne vale la pena! dato che mi sembra di capire che per te il video è importante investi i tui soldi in RAM e HD veloce che è meglio.

• Anonimo
    1 decennio fa

le differenze ci sono certamente la qualità creative è rilevante, poi ci sono schede creative particolari che costano davvero molto e credo che riproducano un audio alta fedeltà pazzesca, ma sono cose che nota chi ha un buon orecchio per l'audio.

hai cambiato 3 schede video? scommetto che erano ati!

Lascia perdere le ati che a me hanno dato solo problemi e prendi una geforce: affidabilissime.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.