Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

Coltivazione difficile , esperti aiutatemi !?

salve , avrò tra breve grazie un amico almeno 4 semi di Cannabis, un tipo standard , colore verde medio del tipo :

avviso che è per uso ornamentale e al massimo qualche volta personale, non vedo l'ora di provare la mattina prima di andare a scuola caffè con un pò di latte e qualche foglia fresca di Cannabis :D , mh , miii non vedo proprio l'ora ! le coltiverò indoor ovviamente , le coltiverò raw , quindi senza lampade speciali , locali speciali , ecc. , l'aria dove lamettero ci arriva ed anche la luce , ditemi quando come seminare e coltivare dato che la coltiverò in questo modo , vi prego aiutatemi , ps = 2007 la corte di cassazione decide che avere qualche esemplare massimo 20 per uso ornamentale e pur volendo anche per uso personale tipo per curare alcuni mali come il glaucoma o il parkinson è legale

non vorrei poi che non nascessero o morissero le piantine :'-( e mi serve come poter fare per coltivare così ,s enza cure speciali come si sà , come si ha visto e letto

Aggiornamento 3:

ora mando ai voti la domanda , chi risponderà può lasciare perfavore la sua risposta a commenti dopo che la votazione è finita , ho dovuti mandare la domanda ai voti

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao....

prima di tutto volevo avvisarti che nonostante la sentenza della corte di cassazione la coltivazione di cannabis anche se per uso personale è vietata...cmq ti consiglio di non usare i semi semplici che ti da il tuo amico...per una clotivazione naturale ci vogliono5-6 mesi....ti consilio di acquistare i semi di low ryder...ci mettono la metà del tempo....

sarebbero tipo delle piantine-bonsai della cannabis prodotti in laboratorio ma stabilissimi e dall aroma e gusto perfetti...ed sono autofiorenti...prime due settimane 18 ore di luce al giorno successivamente 12 ore al giorno...fioritura dalla 5-6 settimana...puoi coltivarli indoor anche con un neon freddo...

le puoi acquistare anche su internet...

se ti serve qualcosa chiedi cmq di metto un paio di link utili....buona fortuna...e stai attento...

http://www.ministryofcannabis.com/it/coltivare-la-...

http://www.vu-du.com/eshop/prodfam.asp?fam=Seedsho...

http://www.vu-du.com/eshop/detprod.asp?amaspField_...

• Anonimo
    1 decennio fa

AHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!! Pensavo avessi bisogno di consigli per una pianta che fa fruttiiiiiiiiiiiii. Saresti capace invece di metterti alla prova con te stesso a coltivate una pianta di uva?? Vediamo, scommetti con te stesso, li stà la bravura, dimostrare di avere gli attributi, non le stupidaggini!!!!

• nicco
    Lv 4
    1 decennio fa

non ti vorrei smontare, ma la coltivazione oggi è vietata in italia...ultimamente è saltata fuori la vicemda che è legale solo comprarla in internet, mentre tutti gli altri usi sono vietati.

per quanto riguarda la coltivazione ti consiglio di ascoltarti la canzone "Canapa" dei Punkreas, gruppo punk-rock milanese anni '90...

cmq: esistono semi geneticamente modificati di sesso femminile che fanno nascere, crescere e maturare la pianta nel giro di 3 mesi, invece dei soliti 6, ma riechiedono attenzioni: fertilizzanti adatti per ogni stadio della crescita, terreni variabili con la crescita, variazione dell'irrigazione e dell'irraggiamento con luce UV. La statisctica prevede una nascita del 50%-60% sui semi piantati, quindi è molto probabile che di 4 che ne pianti non te ne nasca nemmeno una...

Se vuoi fare tutto naturale, l'Italia non ha un clima adatto perchè non ha temperature e umidità adatte, quindi devi procurarti una serra con luce UV artificiale e ventilatori e prepararti a cambiare vasi a mano a mano che crescono.

• 1 decennio fa

Se pensi di farcela, eccoti le istruzioni: seconda meta aprile lo semini, poi appena nato lo devi sfoltire una concimata organica. poi lo devi far seccare in un luogo privo di luce, verso fine settembre ti puoi bere il tuo desiderato caffè con un pò di latte e qualche foglia fresca di Cannabis ...Ciau!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Non lo so mi dispiace!!!

Mi piacerebbe aiutarti ma non so la risposta.

Spero in futuro di poterti aiutare in qualche altro agomento.

Ciao e Grazie..

:-D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.