promotion image of download ymail app
Promoted

vacanza agosto egitto?

ciao a tutti è consigliabile andare in egitto d agosto? quanti gradi ci sono e che rischi si corre?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ho quotato Morgana

e proprio cosi,

comunque andare ad agosto e tremendo,

le escursioni le inizierete alla 4 di mattina.

non si resiste, ma neanche loro, infatti tutti gli scavi archeologici erano e sono fatti di notte, gia' alle 9 di mattina stop.

e poi a riguardo alla dissenteria, cosa strana io e altre 5 persone siamo stati gli unici sulla nave a non prenderla.

il tanfo che si respira fuori e terribile, daltro canto con tutti gli animali che fanno popo ovunque, cavalli asini. capre.

mai comprare in giro frutta, o acqua che non sia sigillata, bevi integratori di sali, e comprati in Italia le bustine di CARNYDIN in farmacia.

ciao.

Fonte/i: varie volte in egitto.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

io sono stata in eggitto proprio in agosto e si può fare. Basta che in camera c'è l'aria condizionata. Ho visitato le varie attrattive anche all'interno del paese come Luxor e Beduini e capitava che qualcuno sveniva o si sentiva mancare per il calore. Ci portavamo sempre dietro l'acqua in bottiglia ma dopo qualche minuti fuori dal pullman l'acqua èra calda. C'erano 47°C, ma il calore si sente diversamente perchè l'aria è molto secca. Portatevi creme ad alta protezione e idratazione. E' sicuramete necessario prima di partire iniziare una cura di fermenti lattici e portarsi medicinali conto la diarrea. Nel mio caso non ho conosciuto quasi nessuno che non l'abbia avuta!

• 1 decennio fa

io sono andat in crociera sul nilo e sono partita il 15 agosto....era caldo ma sopportabile, di sicuro sono consigliati altri periodi ma cmq la vacanza e' stata bellissima e il caldo passa di sicuro in secondo piano.ciao e buona vacanza

• Anonimo
    1 decennio fa

50 g max poi nn so

cmq la mamma del mio raga ce stata 19 anni fa in egitto x viaggio di nozze e nn cera tanto caldo dipende dalle zone

meglio andare no?????? ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io ci sono stata proprio la scorsa estate..precisamente dal 4 agosto..favoloso! si..sicuramente caldo..ma poi sono ritornata il 29 settembre e non è che la situazione era tanto diversa.. in ogni caso non si suda..è diverso dal caldo del nostro sud! te lo consiglio!

• Anto81
    Lv 5
    1 decennio fa

dove di preciso?cmq,la temperatura è alta,intorno ai 50,io ci sono stata l'anno scorso agli inizi di agosto e fidati si sta meglio lì che in italia xkè la temperatura è secca e non umida come quì^^

un'altra cosa, la famosa dissenteria non è dovuta al cibo ma alle escursioni tra interno ed esterno,x farti un es.,appena messo piede in egitto c'erano 35 gradi ma all'interno dell'aeroporto 18,lì la benzina la pagano poco,quindi i condizionatori vanno a palla!unica accortezza l'acqua,non bere quella dal lavandino ma da bottigliette..

x la sicurezza ok,sharm è controllata da tutte le entrate e c'è molta polizia in borghese e poi come si dice incrocia le dita!:)

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

dipende da te quanto resisti meglio forse andare in un altro periodo a febbraio trovi gia 30 gradi ma l'aria è secca devi bere molto e compra acqua sigillata e non mangiare niente in giro possibilmente comunque molti hanno la dissenteria anche in nave pur mangiando tutti la stessa cosa crema prottetiva occchiali da sole e protteggi la testa più vai a sud più fa caldo comunque l'egitto è bello

Fonte/i: stata da poco in egitto
  • Anonimo
    1 decennio fa

io sono stata 2 volta a marsa alam.la prima circa 4-5 anni fa e il caldo era sopportabile 40-45 gradi. in agosto 2007 sono stata per 15 gg al ventaclub marsa alam e c'erano minimo 50 gradi.si moriva

• 1 decennio fa

Ciao,io vivo da quasi 4 anni a Sharm,

se vieni qui a Sharm,almeno hai il mare e le megapiscine degli hotels,

ci saranno 50/52 gradi,devi stare attentissimo all'aria condizionata degli alberghi,con quel caldo dentro l'hotel c'e' il frezzer dei 20 gradi,

questa e' la causa della dissenteria....copriti sempre lo stomaco.

I periodi giusti per venire a Sharm sono,settembre, ottobre, novembre.

ma se non puoi fare a meno di venire ad agosto,ti capisco.

Ciao.Grizzly.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.