Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

Aiuto Canarini femmina nn in calore?

Salve a tutti,

volevo chiedere il parere di qualche esperto che se ne intenda di canarini perche ho il seguente problema ;da 2 anni circa ho un canarino maschio che avevo fatto io da un accoppiamento (sfruttato per una sola cova l’anno scorso)maschio che canta forte a volte canta in continuazione(a volte canta troppo).

3settimane fa’ abbiamo preso una canarina femmina (verdone)mi piacerebbe fare l’incrocio tra il giallo e il verdone,io ho notato che il maschio canta e tira anche il materiale per fare il nido e invece la femmina non da segnali,mi avevano detto di tenerli prima con la rete e poi di unirli e cosi ho fatto infatti adesso non litigano perche il primo giorno no e che litigavano ma il maschio cantava e voleva andargli addosso adesso no vivono in armonia.

Il mio dilemma era questo come mai la femmina non e ancora pronta?gli ho dato anche per accelerare il tutto in una vaschetta canapa e Niger che so che vanno più alla svelta in calore;se vi puo’ aiutare la femmina va avanti indietro entra nel nido cosi per andare avantio e indietro ma niente veramente nn sta mai ferma un minuto e poi non tira il materiale per il nido per essere sfruttata sono sicuro che non lo e perche la abbiamo preso da uno di fiducia, e ci haa detto che se va in calore puo’ averli…io ho i canarini in cucina puo’ creare qualche proplema perche mio papa ha detto che magari la femmina si sente disturbata,perche io tanto tempo fa avevo le mensolee piu grandi e li tenevo sempre in cucina ma piu alti adesso sono sul cestino della frutta la stanza e cald e ben illuminata ci sono termosifoni.

Scusate gli errori!!!!help

Aggiornamento:

Ciao grazie per avermi risposto,cmq volevo dire ^^ la canarina nn e selvatica,il negoziante mi ha detto che comunque e quasi pronta penso che sia un normalissimo canarino di colore mrrore come il verdone,anche mio papa' che se ne intende mi ha detto che e buona e che c'e possibilita' ma il periodo quale che vanno in calore in casa? perche io li ho tenuti sempre in cucina ma mi sa che sara' meglio spostarli in soggiorno li e molto piu calmo l'ambiente.

Ho chiesto a mio papa' ma purtroppo mi ha detto che e buona per lui ma che nn ha tempo di vederli per bene perche lavora.

Aggiornamento 2:

Ciao grazie per avermi risposto,cmq volevo dire ^^ la canarina nn e selvatica,il negoziante mi ha detto che comunque e quasi pronta penso che sia un normalissimo canarino di colore mrrore come il verdone,anche mio papa' che se ne intende mi ha detto che e buona e che c'e possibilita' ma il periodo quale che vanno in calore in casa? perche io li ho tenuti sempre in cucina ma mi sa che sara' meglio spostarli in soggiorno li e molto piu calmo l'ambiente.

Ho chiesto a mio papa' ma purtroppo mi ha detto che e buona per lui ma che nn ha tempo di vederli per bene perche lavora.

Aggiornamento 3:

puo' essere che si sta preparando ad andare in calore?usa sempre l'osso di seppia mio papa' mi ha detto che si sta preparando e possibile?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Prima di tutto ti chiedo, è una canarina verde o un verdone tipo selvatico. Se è una femmina di verdone non si accoppia con il canarino, si può accoppiare un verdone maschio con una canarina.

Se sono una coppia di canarini sono troppo disturbati dove li tieni.

devi mettere la gabbia in un posto luminoso non troppo caldo e tranquillo e non cambiarla più di posto. Ciao.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.