promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

La mia pelle...Consigli!?

Io ho una pelle molto chiara e delicata...Non ho brufoletti ma molti punti neri intorno al naso e sul mento...Spesso sugli zigomi ho delle macchioline rosse dovute al freddo...Quindi k pelle ho?secca o no?La mia pelle so k nn è lucida e neanke grassa...E k prodotti mi consigliate di usare e k routine fare??

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho fatto un corso di cura della pelle, e posso assicurarti che la tua pelle è secca e sensibile, che sono due cose diverse anche se spesso ci confondiamo.

Come routine quotidiana, per la tua pelle secca ti consiglio un latte detergente, non un gel detergente sennò ti secca ancora di più la pelle ed è peggio per le tue macchioline rosse.

Dopo il detergente, usa un tonico idratante e rivitalizzante da picchiettare sulla pelle con un dischetto di cotone.

Infine, usa una crema idratante o specifica per pelle secca, una per il giorno e una per la notte.

Durante la settimana, utilizza solo una volta uno scrub, ma con una base di crema...di consiglio quello di Nivea Visage Young con estratti di pesca, così non fa seccare la tua pelle delicata.

Infine,la domenica o un giorno a settimana a tua scelta, concediti una maschera calmate, energizzante o idratante/lenitiva, specialmente con cetriolo e camomilla, tra gli ingredienti.

Cura la tua pelle mattina e sera come si deve, e vedrai che risultati!

E non dimenticare sempre di curare il tuo contorno occhi...

P.S..: I prodotti Nivea e Garnier sono molto buoni, ma nel prossimo catalogo Avon ha una nuova linea chiamata Maximum Moisture, appunto per la pelle secca...te la consiglio!

Ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Pelle secca con coupè rose, usa creme e struccanti adatti x la coupè rose (io m trovo bene cn bottega verde)

• alllora questi sono problemi dell'età adolescienziale!!!!Anche io da piccola ero come te,ma mia madre mi ha fatto fare la pulizia del viso e le cose incominciavano a migliorare anche usando prodotti della Klinè(ottima marca che si trova in erboristeria)baci dall'estetista Veronica

• 1 decennio fa

Io ho un problema simile al tuo, ed essendo sempre alla ricerca di nuovi prodotti per la mia pelle moto delicata, ho scovato una maschera purificante all'argilla della linea HQ che puoi trovare in bustine monodose anche nei supermercati. E' economica e ti assicuro che è una delle migliori che io abbia mai provato!

Una volta applicata dà una piacevole sensazione di fresco, e va lasciata una decina di minuti in posa. Noterai l'argilla ingurirsi e sentirai la pelle tirare appena, ma non preoccuparti, è normalissimo. Le prime volte, appena dopo averla rimossa, notai un lieve rossore in viso, ma che svanì dopo qualche minuto, in compenso era notevole la riduzione di punti neri e la sensazione di avere una pelle liscia come seta!

Cmq se sei soggetta ad allergie in particolare, o temi spiacevoli reazioni, ti consiglio di provare una piccola quantità di prodotto su una mano per vedere possibili effetti collaterali.

Spero di esserti stata utile! Baci!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • xTeo92
    Lv 4
    1 decennio fa

Per i punti neri puoi usare quella verde della Eucerin, non credo abbia un nome, è un tubetto verdino poco ruvido, non so come descriverla, ho il tuo stesso tipo di pelle e con me fa miracoli xD

• Anonimo
    1 decennio fa

hai la pelle secca!ti consiglio per i punti neri un detergente i microgrnuli,vai in farmacia a comprare costa meno di 10 euro!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.