Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCase automobilisticheAudi · 1 decennio fa

audi a3 o volkswagen golf 6?

quali tra le due è migliore?

19 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

A3... io c'e l'ho, si guida benissimo, e esteticamennmte piacevole... l'unica auto che ai miei occhi le passa davsanti è una volvo berlina...

• Anonimo
    1 decennio fa

tutta la vita l' Audi a3, esteticamente non si possono nemmeno paragonare!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ti consiglio la Golf mkVI: è più recente rispetto all' A3 (questo modello ha già subito 2 restyling) e costa, a parità di motorizzazione, da 2 a 3k € in meno. Oltre a questo, la Golf è un auto che si rivende estremamente bene, costruita con standard da auto di categoria superiore ed è anche una delle auto più sicure in circolazione: ha ottenuto un punteggio di 36 ai crash test EuroNcap e il punto mancante per il massimo è dovuto al fatto che la spia di "cinture non allacciate" è poco visibile.

Il consiglio che ti do è di prendere una Golf e compensare il gap di prezzo aggiungendo qualche optional. Sono sicuro che non ti farà affatto rimpiangere la più "nobile" A3.

• dani
    Lv 4
    1 decennio fa

audi a3 se hai pieno budget: (meglio sportback), integrale (quattro) e con il giusto motore: o benzina serio (2.0) o TDI Common Rail 170 cv. negli altri casi meglio golf 6. ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

i motori sono simili , ma io ti consiglierei il golf turbo a benzina 1.4 T con camcio a doppia frizione automatico-sequenziale DSG!!

• 1 decennio fa

La meccanica è identica, ma io ad occhi chiusi se potessi comprerei un'Audi. Molto più rifinita, comoda, silenziosa. E' tutto un'altro pianeta.

• 1 decennio fa

Golf VI tutta la vita!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

io ti parlo dal punto di vista estetico.......assolutamente audi a3...bellissima...

• Anonimo
    1 decennio fa

OVVIAMENTE LA NUOVA GOLF.. è MERAVIGLIOSA..!!!

L'AUDI A3 è MOLTO BELLA SOPRATTUTTO LA SPORT-BACK PERO' COSTA IN MANIERA ESAGERATA.. QUASI 30.000 EURO.. INSOMMA CHE SE LA TENGANO..!!!

CON 20.000 EURO TI PORTI A CASA UNA GOLF ABBASTANZA COMPLETA..!!

• Guarda la nuova Golf ha fatto un salto di qualità enorme. Avvicinandosi sempre di più alla qualità Audi. C'è però da dire che quei soldi spesi in più li tocchi con mano entrando nell'interno, i materiali sono un pò più pregiati, e l'interno della A3 da quindi una sensazione di maggior lusso. Si può dire che le differenze materiali finiscono qui, poichè motori e parti tecniche sono le medesime. Quindi è solo un gusto estetico, che in me vede prevalere la Golf. In casa siamo possessori di una rivale delle due auto, BMW 118d Futura. Se la prendi diesel ti consiglio di gran lunga la Bmw con un motore... Ma per il resto è una tacca sotto l'Audi.

• 1 decennio fa

Sicuramente la A3, la golf è sempre la solita.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.