Come posso eliminare la muffa dal soffitto sopra la doccia?

Generalmente quando faccio la doccia, tendo ad arieggiare il bagno, tenendo la finestra aperta per un pò.

Questo per cambiare l'aria, ma anche per evitare che tutto il vapore, si condensi sui muri.

Ma sulla parte del soffitto sopra il BOX-DOCCIA si sono formati delle macchie di muffa nera.

Come posso eliminare la muffa dal soffitto sopra la doccia, ed evitare che si riformi ancora?

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Compra al supermercato il mangia muffa della Superwash, lo trovi di sicuro al Auchan, è un prodotto da spruzzare sulla macchia - formato spruzzino, da tenere insieme agli altri detersivi, e sciacquare poi con un panno bagnato. Ha anche un effetto ritardante per la riformazione della muffa in più lava anche quella persistente che non va via con la candeggina. Importante : metti i guanti altrimenti ti mangia pure le mani!!! Ciao!!!

Comunque, ottima abitudine aprire spesso la finestra !

• 5 anni fa

Per eliminare la muffa si devono utilizzare degli accorgimenti che se non utilizzati si rischia di spendere moltissimo per rimuovere la muffa. Sul blog di Edilnet.it http://blog.edilnet.it/muffa-problemi-soluzioni/ trovi tutto quello che c'è da sapere

• 1 decennio fa

con la varekina..

• 1 decennio fa

io ho lo stesso problema e ho utilizzato acqua calda e candeggina con una spugnetta abrasiva però ho notato che già dopo un po' si stanno riformando quindi ho deciso che aspetterò la bella stagione che asciugherà il muro e poi ci passerò la carta vetra e pitturerò utilizzando una pittura specifica contro la muffa...intanto candeggina!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

rifai l'intonaco

• Elvio
    Lv 4
    6 anni fa

visita murisani.com e trovi tutte le soluzioni più recenti ed efficaci

• 1 decennio fa

guarda,io avevo lo stesso problema,non basta arieggiare,pulire il soffitto,ecc. xchè ho provato ma si riformava sempre.ho risolto x sempre cosi' :applicando una ventola di aerazione per soffitto .fidati,è l' unica soluzione definitiva.ciao

• 1 decennio fa

la muffa si toglie tranquillamente con la candeggina. Però appena puoi dipingi con una vernice apposita, nei ferramenta li vendono. Io ho il bagno senza finestra, solo con l'areazione e con quello devo dire che mi trovo bene. Comunque area bene quando hai finito di fare il bagno, propio finchè non è asciutto, così eviterai il formarsi di condensa. Ciao!

• Rosi F
    Lv 5
    1 decennio fa

panno bianco e candeggina. prova ad aprire un po' la finestra mentre fai la doccia eviti di far adagiare il vapore sul muro

• 1 decennio fa

Il problema non e' far cambiare aria al bagno,la muffa te la ritroverai sempre.Scommetto che e' una casa attico o mansarda,dipende da umidità' che si infiltra nei muri.C'è' un prodotto che fa miracoli e' uno Spray che adesso non ricordo il nome e' un antimuffa come lo spruzzi sopra magicamente il nero sparisce ,pero' dura solo qualche mese il muro bianco poi siamo daccapo se non si elimina la perdita.

• Anonimo
    1 decennio fa

nn si leva la muffa.... prova a pittare il soffitto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.