puntina ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

consigli sulle marche e case produttrici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

qual'e la casa produttrice migliore nella costruzionone di acquari e filtri? e poi avrei bisogno di sapere ............... ma le piante d'acquario x essere piantate nell' acquario come si fa? ghiaino? e sotto al ghiaino? premetto che vorrei acquistare in futuro pesci d'acqua fredda dolce.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

CIAO.....allora...

per le case produttrici c'è una grande concorrenza...ad esempio io ho un rekord 600 della JUWEL..

se vuoi un consiglio lascia perdere il fatto delle case produttrici... se riesci e se puoi fattene costruire uno ARTIGIANALE xke ha dei vantaggi OTTIMI sul filtraggio... o se no cmq i juwel sono buoni.. ma sono acquari commerciali.. dove per prendere i ricambi delle spugne ad esempio paghi una cifra... E poi non sono acquari ke predispongono un sistema di filtraggio ottimale.

Io con il JUWEL non mi posso lamentare ma non sono soddisfatto del filtro... non c'è lo spazio per i cannolicchi praticamente... e i cannolicchi sono importantissimi x le colonie di batteri.... io li ho messi cmq... ma ti ripeto...NON è soddisfacente il sistema di filtraggio....

Per le piante devi solo prendere l'humus (terra da fondo fertilizzata) e metterla appunto sul fondo dell acquario... poi sopra ci puoi mettere il ghiaietto o sabbia... meglio ghiaietto fine di colore rossiccio... (tipico colore di fondo nell ambiente naturale dei pesci tropicali)...

Per PIANTARE le piante devi ben SOTTERRARE le radici fino al fondo dell acquario...e poi successivamente per farle crescere devi comprare degli appositi fertilizzanti!!

Fonte/i: esperienza personale!!!!! ciaoooooooooooo
  • fly51
    Lv 4
    1 decennio fa

Io sono un acquariofilo di diversi anni fa, oggi gli acquari no li ho più, ma mi piacerebbe averne almeno uno, le migliori marche le puoi trovare se fai una ricerca su google, per le piante devi mettere la torba in fondo all'acquario e poi il ghiaino sopra, però questo per le piante tropicali, se vuoi mettere i pesci dei nostri fiumi non lo sò.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.