Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

motorino jet sport x 50cc ??????10 pnt al migliore?

ciao a tutti, visto che tra un po arriva il mio compleanno mi vogliono regalare un motorino 50 cc

voi che ne pensate del jet sport x mi dite i suoi preggi e i suoi difetti....

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Questa è la scheda tecnica ma sinceramente come 50 nn mi attrae più di tanto... t assikuro ke cn quei soldi ci puoi trovare tante altre cose migliori......

Questo cinquantino infatti a differenza di altri di altre case orientali è

scattante e costruito con cura. Possiamo notare che ha particolari raffinati come l’impianto frenante “a margherita”, una strumentazione completamente digitale e uno scarico con terminale ricurvo che ricorda quelli di tipo rancing (per intenderci quello simile all’energy).

Il piccolo freno con profilo a margherita da 19 cm e la strumentazione completamente digitale sono sicuramente soluzioni prese da moto sportive e raffinate d’alte cilindrate, mentre i cerchi sono da dodici pollici per entrambe le ruote, quindi la tenuta di strada e la frenata sono abbastanza sicure.

Ma di uno scooter bisogna tenere conto anche della praticità e in questo caso il Jet Sport X lo è; nel sottosella ci può stare un casco integrale e nella pedana si può caricare senza problemi un piccolo zainetto. Però la pedana è piatta e ciò significa un telaio leggermente peggiore rispetto ad altri che presentano il tunnel centrale.

Comunque posso dire che anche per chi è sul metro e ottanta si può trovare a proprio agio a bordo del bolide di origine orientale.

I comandi al manubrio sono pratici e funzionali e quindi ben fatti con i contrappesi per limitare le vibrazioni, sono presenti poi anche due pedaline pieghevoli in metallo per il passeggero che risultano però un po’ piccole e poco pratiche.

In generale la qualità è abbastanza buona e le finiture sono curate e arriverei a dire che siamo sui livelli dei migliori scooter europei anche se quest’ultimi hanno sempre qualcosa di più raffinato e prestigioso.

Il motore è un due tempi raffreddato ad aria. La Sym dichiara una potenza di 3,5 Cavalli (Kw 2,6). La velocità massima sarà quella di 45 Km/h per legge ma secondo miei calcoli una volta tolti quei tre “fermi” il Jet Sport dovrebbe toccare i 70 Km/h con una ripresa e accelerazione discreta. Questa è l’unica versione disponibile.

La linea la trovo originale ma tuttavia la somiglianza con il nuovo Aprilia sr 50 è evidente, ma comunque come estetica secondo me non potrà mai competere con i “nostri” cinquantini europei perché quest’ultimi avranno sempre qualcosa di più raffinato e prestigioso.

Comunque in generale è un 50 originale e conveniente che può fare concorrenza ad altri tanti altri scooter.

Il Sym Jet Sport X si trova nelle concessionarie a un prezzo di 1950 euro da aggiungere a ciò poi la tassa IPT e il passaggio di proprietà.

Naturalmente è euro 2 e si potrà guidare soltanto da quattordici anni con il patentino per i ciclomotori.

Ora vi illustro la scheda tecnica e riassuntiva:

* Motore: 2 tempi monocilindrico

* Cilindrata: 49,4 cc

* Potenza: cavalli 3,5 kw2,6

* Giri: 6000

* Peso: 98 Kg

* Serbatoio: 6,3 litri

* Altezza sella: 79 cm circa

* Freno anteriore: disco con profilo a margherita

* Freno posteriore: disco con profilo a margherita

* Lunghezza: 182 cm

* Pneumatico anteriore: 120/70 da 12 pollici

* Pneumatico posteriore: 130/70 da 12 pollici

Spero che la risposta sia stata esaudiente

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ti consiglio lo Zip oppure lo Zip SP della Piaggio.

• Friend
    Lv 5
    1 decennio fa

ma è abbastanza buono...ma stai cmq attento nel usarlo...!

perchè si può imparare bene..e così potrai guidare bene...! ma se vai solo per la passione...non va benissimo...!

ciao e buon compleanno..!

• 1 decennio fa

ma prendidi un bel bws che costa poco ed è uno dei motorini migliori

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.