Abbigliamento per gita in montagna...?

Ciao, l' 8 Marzo vado con il mio fidanzato ad altri amici in montagna... volevo chiedervi un consiglio: come mi devo vestire? tenete presente che è la mia prima volta sulla neve... non so sciare e non ho nessun tipo di equipaggiamento! credo mi limiterò a prendere il sole e guarderò gli altri sciare... se metto pantaloni normali, ho freddo? metto un maglione? cosa devo comprare? datemi un consiglio...

Aggiornamento:

Non basta una calzamaglia termica e pantaloni normali? poi comprerò degli scarponi da decathlon...

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

no i pantaloni normali no, se giocate sulla neve rischi di bagnarti e avere freddo, ci vorrebbe la tuta da sci per stare caldi e comodi, non so di dove tu sia e quanto vuoi spendere ma se vai in posti tipo Decathlon te la cavi con poco, altrimenti se vai in qualche negozio specifico visto il periodo penso che adesso facciano buoni sconti e qualcosa trovi,e poi cmq la tuta da sci la useresti anche i prossimi anni quindi non è una spesa inutile, poi ti servirebbero scarponcini da neve, guanti imbottiti, sciarpa e cappellino, sotto la giacca una maglione va bene anche perchè se ti imbottisci troppo, credimi che farà caldo,

buona gita, divertiti, ciao!

mi dispiace ma secondo me la calzamglia termica e i pantaloni normali non bastano, visto che vai da decathlon già che ci sei perchè non vedi per i pantaloni, un mio amico ha comprato quelli che si regolano di lunghezza e non li ha pagati tanto...

• 1 decennio fa

sicuramente nn pantaloni normali: avresti freddo e ti bagneresti...comprati anke solo i pantaloni della tuta da sci e una giacca pesante...poi guanti, berretto, sciarpa e calze molto calde...spero di esserti stata d' aiuto^^

• io direi ke x una gita in montagna sarebbe + opportuno indossare 1 tuta

• 1 decennio fa

Mettiti il più comoda possibile,ma non con i pantaloni normali congeleresti!!!!secondo me devi metterti comunque una tuta da sciare anche perchè quando sei la nella neve ci sei sempre!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • io
    Lv 4
    1 decennio fa

ti conviene comprarti la tuta qll x la neve xk sennò con i pantaloni normali oltre ad avere freddo ti si bagnano tutti sulla neve!!XD

• 1 decennio fa

Per prima cosa devi vestirti a "cipolla", quindi a strati...

X esempio:

canotta o t -shirt mezza manica

dolcevita a manica lunga

maglione in lana con zip o bottoni

Piumino

Per quanto riguarda i pantaloni, anche se non hai intenzione di sciare, potresti bagnarti con la neve...e con i jeans e collant congeleresti!!!

Metti un pantalone da sci, starei più tranquilla!!!

Metti anche un paio di doposci ( tipo moon boot)

Ciao!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.