Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

problema coppia canarino...?

ciao ragazzi...allora vi spiego i miei problemi....

ho una coppia di mosaici...maskio linea maskile rosso femmina linea femminile arancio.....il maskio è del 04 la femmina del 08......qnd li ho messi insieme ho notato k il maskio oltre a nn cantare + nn è + agile cm prima.....AVVOLTE STA FERMO SU UN POSATOI E MI SEMBRA UNO SCEMO... :) mentre la femmina saltella...entrambi mangiano e bevono normalmente....la femmina ogni tanto mette nel nido dei filetti di juta....qnd li ho diviso ho notato k il maskio e cm se si fosse risvegliato....canta salta ecc e ho notato k la femmina anke lei fa dei piccoli canti può essere?..... il maskio k è vekkiotto quasi 5 anni si puo accoppiare?...... il maskio perde molte piume..mi hanno detto k è andato in muta o falsa muta...si può sempre accoppiare?cs mi consigliate...?metto un altro maskietto...e lui lo lascio sl visto k qnd è solo canta saltella e sembra + felice......grazie mille.....rispondete in tanti.....

Aggiornamento:

GLI STO DANDO UN MULTIVITAMINICO NEL BEVERINO.....LA FEMMINA SEMBRA PRONTA X LA COVA ...MA LUI NN SE NE FREGA PROPRIO....SE LO METTO SOLO STARà MEGLIO?SE IN COMPAGNIA DELLA FEMMINA SI STRESSA....?

Aggiornamento 2:

QND è SOLO CANTA UNA FAVOLA......

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

starà facendo la muta...quando succede smettono di cantare e s'indeboliscono procuragli un buon multivitaminico e cerca di non disturbarlo troppo perchè se è come penso io è già molto stanco...ancora con questa cova!? mi lasciali vivere quando sono pronti faranno tutto loro....e cmq si potrebbe essere andato in falsa muta oppure la sta facendo la muta.....ed ha 5 anni non è vecchio se consideri che vivono almeno 20 anni!!

si vede che non gli interessa quella canarina....anche i canarini hanno gusti diversi...prova a prendergli un altra canarina.....poi a parte che con la femmina non è che si stressa...se si sono accoppiati non canta....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.