Alberto C ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

Problema scheda rete realtek con router D-Link aiutooooo!!!?

Salve..ho comprato da pochi giorni un router wifi della D-Link (dsl 2740B pagato 99€!!!) e lo uso per connettere 3 pc simultaneamente. Sono due fissi e un notebook. Sul fisso e sul portatile non ci sono problemi (schede di rete: digicom e broadcom) mentre con l'altro fisso (realtek 8185) ho la connessione lentissima, emule si connette ma non va la ricerca, messenger e skype non fungono( nella diagnosi di messenger dice che non ci sono problemi <.<'). Cosa puo essere?? Gli indirizzi ip e il resto li ho fissati io e vanno bene...sul fisso che non va bene ho fatto la stessa cosa...ma chissa come mai il risultato è un altro. Potrebbe essere la scheda di rete della realtek che è incompatibile col router?? Lascio a voi le conclusioni..Spero che mi possiate aiutare..Ciao!

Aggiornamento:

p.s x e15: le supporta perche le altre 2 schede di rete sono B e G....pensavo anch'io al segnale ma poi l'ho messo nella stessa stanza...ed è vicinissimo(30 centimetri) e il problema è lo stesso..cmq grazie..aspetto altri consigli

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ocappa: prova a guardare che la scheda realtk sia wifi-g o wifi-b (sono due categorie) e poi controlli se il router le supporta entrambe. sono tutte informazioni reperibili sulla scatola del prodotto.

potrbe anche essere solamente un problema di segnale: prova a spostare la antenna. se non ti è possibile ptresti costruirti un piccolo amplificatore manuale: è molto semplice basta solo un cartoncino e la carta stagnola. guarda qui cè scritto tutto: http://www.napoliwireless.net/doku/doku.php?id=ant...

se ci sono errori di battitura ti chiedo scusa ma ho le batterie della tastiea mezze scariche.. ciao!

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.