promotion image of download ymail app
Promoted
lovenix1993 ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Dolore Polpaccio Primo Allenamento Calcio...?

Ciao a tt answeriani...ieri è stato il mio primo gg di allenamento a scuola calcio...durante l allenamento mi tirava negli stinki, ma a qnt ho kpt era normale...stamattina appena svegliatomi ho avvertito ke mi tirava nei polpacci! :S è normale? ke mi konsijate?! grz (evitate di skrivere kazzate)

Aggiornamento:

Quanto tempo mi ci vorrà x essere finalmente pronto fisikamente??

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' normale...il tuo corpo era fuori allenamento,e i tuoi muscoli si stanno adattando a questo cambiamento...L'importante è che l'attività sia costante ma graduale , e questo il tuo allenatore lo sa. Cura particolarmente l'alimentazione: carboidrati, proteine (meglio pesce e carni bianche),e tanta verdura e frutta. Bevi molto per reintegrare i liquidi dispersi, aumentando la quantità di acqua,soprattutto ora che con l'attività sudi e consumi abbastanza. Vanno bene anche integratori liquidi, Gatorade per intenderci.Non farti mancare alimenti che contengono potassio e magnesio...sono elementi importanti che prevengono i crampi muscolari. A meno che tu non abbia preso uno strappo, puoi stare tranquillo...Ciaooo

Dipende...qualche giorno e tutto torna come prima...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

è normale,anke a me dopo la prima lezione di equitazione mi faceva male ttt l'interno coscia,si vede k ai mosso dei muscoli k nn eri abituato a muovere!

• 1 decennio fa

è normale

i tuoi muscoli sidevono abituare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.