Franco V ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

Il mio notebook si spenge impprovvisamente, puo' essere un virus?

per alcuni minuti poi non si riaccende e vedo che anche la spia dell'alimentatore si spenge e anche se stacco la spina e la riattacco non da segni di vita, poi dopo alcuni minuti riparte.se aspetto poco tempo riparte e si rispenge subito

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non può essere un virus: il problema è molto probabilmente nell'alimentatore. Il pc si spegne perchè ha la batteria scarica, visto che l'alimentatore non funziona correttamente.

Potrei anche sbagliarmi, ad ogni modo ti consiglio di consultare un tecnico.

Fonte/i: Esperto informatico
  • 1 decennio fa

si anche il mio faceva cosi' si tratta di un trojan molti lo scambiano per un malfunzionamento del pc stesso ma non è cosi' fai in questo modo scaricati avira e malwarebytes aggiornali ( sono molto facili da usare) e fai la scansione completa del pc e vedi che ti troveranno qualcosa tutti e due i programmi sono gratis al 100% sia in aggiornamento e non scadono mai sono molto leggeri

avira è scaricabile da qua'

http://www.download.com/Avira-AntiVir-Personal-Fre...

malwarebytes è scaricabile da qua'

http://www.download.com/Malwarebytes-Anti-Malware/...

se non riesci a capire qualcosa inviami una e-mail

gianfry-94@hotmail.it sono sempre a tua disposizione

• 1 decennio fa

E fà bene, si rifiuta di dialogare con uno che dice "spenge e rispenge".

• 1 decennio fa

non penso forse è un problema del computer

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

E' probabile che sia un problema hardware!

• 1 decennio fa

può essere o un virus o un corto circuito

• FaSte
    Lv 5
    1 decennio fa

Sempre o solo con alcuni programmi in uso?

Se con alcuni programmi quali? Lo fa con tutti?

Lo spegnimento è una protezione del processore dal surriscaldamento e capita quando facciamo trppe cose con il pc, pesanti, e il processore non ce la fa. Si surriscalda e prima di "fondere" si spegne.

• 1 decennio fa

Non credo.Sarà un problema di hardware. Se è ancora in garanzia portalo al centro di assistenza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.