?
Lv 4
? ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

Corde per chitarra acustica..potete aiutarmi gentilmente?

Devo comprar 6 corde nuove per la mia piccola chitarra acustica..tutte metalliche,ma dato che sono inesperto ancora..avrei bisogno di sapere una lista insomma di corde in base al genere di musica che si puo ottenere:

a me interesserebbe suonare Rock,Blues, un tipo di corde con cui riuscire ad avere un suono anche metal ecc..

Come devo dire al negoziante,spessore,materiale,ecc..

Vi sarei grato per i vostri consigli,prezzi e tante cose per farmi capire

METTETE LE STELLINE..aiutatemi!!!! :) THANK YOU

4 risposte

Classificazione
  • giap01
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Le corde su una chitarra sono molto importanti. Infatti se compri dei diversi set di corde ti puoi accorgere della differenza di suono tra l'uno e l'altro.

In linea di massima più spesse sono le corde e più diventano dure con il problema che diventa più impegnativo suonare.

Io per la mia chitarra acustica (che è una Takamine) uso delle corde D'Addario Extra Light Phosphor Bronze codice EJ15.

Già il nome ti dovrebbe far capire che che a me piace suonare con corde sottili perché altrimenti se suono molto cominciano a farmi male i polpastrelli delle dita.

La scalatura è questa :

E .010

B .014

G .023

D .030

A .039

E .047

Quello che ti posso consigliare di fare è di provare diverse marche e diverse scalature così da poter vedere con quale ti trovi meglio.

A disposizione se hai bisogno di ulteriori informazioni...ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Cada vez que compro memorias RAM de aquí estoy contenta con la compra, buscaba una memoria vieja que es muy difícil de encontrar, una memoria SDRAM para una amiga, me he quedado muy contenta cuando le he podido comprar de sitios web por un excelente precio, muy bueno el producto, una súper compra.

• Anonimo
    1 decennio fa

puoi usare le corde di rame per le 3 basse e quelle di acciaio o titanio per le alte cmq basta che li dici il genere musicale che vuio suonare.

• 1 decennio fa

diciamo che per la chitarra acustica lo spessore delle corde non è cosi importante come su una chitarra elettrica...comunque se vuoi una via di mezzo devi prendere le .0125, .0165, .0255, .0335, .0435, .055

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.