Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

Domanda per esperti antennisti o tecnici relativa al collegamento di più apparecchi alla tv e registrazione?

Vengo subito al dunque:

- ho una tv con due ingressi scart

- ho un vcr, un decoder dtt ed un decoder sat

- tutti e tre gli apparecchi hanno una uscita ed un ingresso scart

Ora:

come faccio a collegare tutti e tre gli apparecchi alla tv, ed in che modo devo collegare le scart ed i vari cavi dell'antenna in modo che possa registrare sul canale AV (sat/dtt) o un canale terrestre?

NON consigliatemi le ciabatte multiscart perchè deteriorano la qualità!

Inoltre: esiste un metodo più semplice e più 'innovativo' di registrare la tv, senza usare le scomode VHS? Che ne so, registrare tramite il notebook piuttosto che attraverso un dvd recorder od un hd esterno? Avete qualche consiglio?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao,per poter registrare qualsiasi cosa con tutti quegli apparecchi devi effettuare un collegamento in serie. Partiamo dal cacvo d'antenna,quello che arriva dalla presa tv lo mandi prima nel digitale terrestre,poi al vcr e poi alla tv,in questo modo hai realizzato un collegamento tale da poter registrare i canali analogici...ma passiamo alle scart.

Partiamo dall'av1 della tv con una scart e andiamo alla presa scart con scritto tv del satellitare,dalla presa scart libera del satellitare vai al digitale terrestre (nell'ingresso con scritto tv),ora sul dtt ti rimane una presa scart libera,la colleghi all'av1 del vcr ed ecco fatto. Ora per registrare dall'analogico fai come hai sempre fatto,per registrare dal sat o dal dtt devi assolutamente lasciare acceso il decoder da dove vuoi registrare sul canale che vuoi registrare senza mai cambiarlo,sul vcr selezioni il canale av e lanci la registrazione immediata o da timer...e dopo tutto sto sbattimento spero proprio che voterai la miglior risposta.

Fonte/i: antennista
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

io nn sono esperto

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.