promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetMSN / Windows Live · 1 decennio fa

aiutooo!!! ma cosa sono le porte?

Avevo un problema con msn...che non mi faceva accedere per un problema alle porte...(ma che sono??)...Allora ho installato e disinstallato tutto..

Nel rinstallare purtroppo msn 2008 nn me lo ha fatto installare...non importa ho msn 2009

ma il problema è che non mi fa accedere ancora per questo problema alle porte...

come posso risolverlo????

Cosa sono le porte????

Aggiornamento:

la spunta nei firewall c'è..ma il problema nn cessa.....cosa sono i router??? madooooo cosa devo fare?? aiuto x favore

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

quando il tuo computer si connette a internet x comunicare con gli altri PC esso è raggiungibile tramite un indirizzo chiamato IP.

per comunicare nn basta l'ip serve anke una porta...la porta in pratica è un valore che va da 0 a 65535 circa ke identifica un canale...

x farti capire meglio...immagina che il tuo computer sia cm un palazzo raggiungibile a un indirizzo...tu 6 MSN e x parlare cn un'altra persona aspetti in una stanza... x parlare cn te l'altra persona ha bisogno dell'indirizzo del palazzo e della porta della stanza...

ora tornando al discorso del PC se msn ti dice che hai qualche problema cn le porte evidentemente quella da lui usata risulta bloccata...

x sbloccarla vai su pannello di controllo, protezione, firewall....cerca l'etichetta eccezioni e spunta cn una v msn...dovrebbe risolversi

se possiedi un router cerca su internet la porta usata da msn 2009...vai nella pagina del router e sbloccala da li

spero di esserti stato d'aiuto.

posso chiederti se sai aiutarmi col mio problema?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ap...

o magari se puoi accendermi la stella please?

aggiunta x spiegare i router:

router è un tipo di modem particolare infatti si comporta da hub e consente di essere riconosciuto diversamente dai pc...cio' permette di collegare + computer tramite una rete interna chiamata LAN...questa rete è visibile solo x i computer connessi a essa e funziona anche se internet nn va...consente lo scambio di dati tra vari computer senza l'uso della connessione...(usata da tutte le aziende x gli uffici)

tramite il router puoi collegare + computer a internet sfruttando una sola connessione...questo dispositivo inoltre ha un firewall hardware integrato che aumenta la protezione

se hai uno di questi e vuoi settare le porte accedi alla pagina del dispositivo...dovresti avere un link sul desktop o cmq puoi farlo scrivendo nella barra degli indirizzi 192.168.0.1 (x aiutarti è quella in cui scrivi www.google.it) puoi farlo senza essere connessa a internet nn è una pagina web...cerca qualkosa ke conteniene la parola firewall o eccezioni e li potrai impostare le porte...sn dispiaciuto ma la pagina cambia da router a router nn sn in grado di aiutarti nn vedendola

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

su due piedi ho trovato questo:

http://www.p2pforum.it/forum/archive/index.php/t-4...

se hai un router devi aprirle dal menu del router...se hai un modem hai problemi perchè le porte del modem di solito sono tutte aperte...ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Vai su pannello di controllo- Windows Firewall -eccezione e metti la spunta su

windows live messenger

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.