elisa ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

mmm problemino con brufoli e punti neri...?

ho la faccia piena di brufoli e punti neri... va be, non così tanto piena...però mi da fastidio... cosa posso fare non voglio comprare prodotti specifici e troppo costsi, ma molti dicono che basta lavrsi la faccia con qualcosa tipo saponi a gusti strani...dove potrei trovarli e sapete dirmi qualcosa di specifico??? oppure le maschere a cosa servono.... e dove si comprano??? ce ne sono di convenienti...magari facili da prendere di nascosto??

Aggiornamento:

il punto è che ho scritto di nascosto perchè mia mamma non vuole che prendo questo tipo di cose...e quindi mi servirebbero indicazioni su queste creme e cose varie... facili da fare senza farmi vedere, nè becare, nè chiedere a mia mamma...

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao...Io ho sempre consigliato su questo sito i prodotti Avène.Io ho usato il gel di colore verde intenso,che serve per i lavaggi,e visto che secca un pò la pelle ho dovuto prendere anche la cremina free oil (senza olio) per idratare e ammorbidire e prevenire la formazione di brufoli e punti neri.E si comprano in farmacia.Il tutto mi venne a costare 25 euro all'incirca 6-7 mesi fa,ma immagino che sia un pò troppo per te come spesa...Ti direi di optare per il Topexan,anche se non l'ho mai provato perchè ho sempre preferito prodotti di ottime marche,avendo pelle mista e molto molto delicata.Ti consiglio comunque di parlarne con tua madre,non credo ci sia niente di male nel voler curare il proprio aspetto e sentirsi bene con se stesse.Per quanto riguarda le maschere,mi hanno parlato bene dei fanghi all'argilla,ma non li ho mai provati.Credo che tua madre troverebbe comunque creme,gel o maschere che siano...Prova a parlarle...^^

• Cherie
    Lv 4
    1 decennio fa

che vuol dire facili da prendere di nascosto?

capito capito anche s ecmq nn c'è assolutamente niente di male...fai così vai in farmacia e chiedi ai farmacisti qualcosa x l'acne..ogni tanto fatti una pulizia del viso fatta anke in casa..prendi dell'acqua aggiungi del bicarbonato e metti sul fuoco,quando bolle la togli,prendi un asciugamano e ci metti sopra il viso poggiando l'asciugamano dietro la testa in modo da non far passare il vapore ..rimani una decina di minuti poi schiaccia con un fazzoletto i brufoli e a me avevao consigliato di mettere del miele o del limone sul viso e poi risciacquare...

ah poi nei supermercati e nelle profumerie vendono un prodotto molto carino k ho scoperto da poco..mi sembra fossero della nivea ma nn ricordo bene il nome sono delle strisce per la pulizia del viso che ti attacchi in faccia e dp 10 minuti le togli e ti porta via tt le impurità

baci baci

• 1 decennio fa

In questo caso possiamo darci la mano! Ho provato di tutto, creme, pomate e schifezze varie, senza alcun risultato! Ho perso la speranza...

• 1 decennio fa

per purificarti un po' il viso potresti farti una maschera all'argilla, la prendi anche in erboristeria, ma cmq prima di fare qualsiasi cosa ti consiglio di andare da un dermatologo..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Se cerchi un modo per liberarti facilmente dell'acne ti consiglio questo http://eliminareacne.netint.info/?2TNB

L'acne è un disturbo della pelle causato dall'infiammazione dei follicoli piliferi e delle ghiandole sebacee.[1] Si tratta di una patologia molto comune fra gli adolescenti a causa dei grandi cambiamenti ormonali, di una scarsa igiene della pelle e di abitudini alimentari che possono scatenare gli sfoghi.

• 1 decennio fa

Tonico fai-da-te alla menta per pelli impure (mattino e sera)

Come procedere:

Lasciare riposare 40/50 grammi di foglie di menta per 20 minuti in un litro di acqua bollente. Filtrare e lasciare raffreddare. Conservare in un recipiente di vetro scuro e, all’occorrenza, ma soprattutto nella detersione del viso di mattina e sera, versare una parte di liquido in un flaconcino spray e nebullizare sul viso. Lasciar agire per qualche istante, senza far evaporare il liquido, tamponare e quindi applicare una crema specifica.

• 1 decennio fa

Io ho comprato in erboristeria un prodotto dell'erbolario "Gommage al bois d panama". Non ha un prezzo esorbitante io l'ho pagato all'incirca tredici euro.Comunque dopo il suo utilizzo la pella è molto più pulita, luminosa e morbida. Io mi sono trovata abbastanza bene quindi te lo consiglio...

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda io ti potrei consigliare l' Elicina è un ottima crema e molto efficace la puoi trovare in farmacia...

• Anonimo
    1 decennio fa

punto primo x i punti neri basta k vai a farti una bella pulizia del viso...per qnt riguarda i brufoli basta k vai in farmacia e rikiedi una saponetta per i brufoli dovrebbero darti la saponetta allo zolfo...cmq se ne hai molti ti consiglio di andare da un dermatologo...nn fate sempre i tirki xk su qst cose nn si skerza se si spendono i soldi nn è x stronzate ma a fin di bene...ragionate

• Dolly
    Lv 4
    1 decennio fa

x i brufoli portresti mettere il limone..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.