Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

chrysler voyager con cambio automatico?

diesel 2.8.Che ne pensate?

Aggiornamento:

ce l'ho da 10 giorni e per ora è fortissima da guidare!comoda,pure grintosa,ho imparato presto l'uso del cambio automatico e lo trovo eccezzionale.Ho fatto montare il sensore dietro x parcheggiare(è lunghissima).Ah! l'ho presa usata,è del 2007,motore mercedes.....speriamo!

Aggiornamento 2:

riguardo al motore posso dire che prima avevo una fiat multipla a benzina.....stavo sempre al distributore mentre con questa consumo moooooolto meno.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao , non ho mai guidato il mod. in questione , e sarei invece propenso e curioso di provare una macchina con l'automatico . Tecnicamente penso che entrambi i cambi dovrebbero evolvere e convergere in un unico modello: un cambio manuale ma col convertitore di coppia idraulico con possibilità di blocco sulle marce alte. Un cambio come quello da me ipotizzato renderebbe superflue il 90 % delle cambiate , sarebbe estremamente rilassante e appagante da usare , e sarebbe in ogni caso *un manuale* ( il piacere di cambiare e di decidere .. ) . Quanto ai problemi legati all'assistenza le leggende si sprecano: hai mai sentito di gente che ha rotto il cambio ? io mai , e guido da tanti anni . E poi , perchè dovrebbe rompersi ? in un automatico poi c'è addirittura meno usura che in uno manuale .. . Per ultimo: ho uno scooter , ovviamente ha il Cambio Automatico , ..:-) è una bellezza . io do per scontato che non riuscirei mai a guidare una moto col cambio normale , io le mani le voglio lì , sul manubrio , e le leve sotto le dita devono esclusivamente essere quelle dei freni , e i piedi devono solo stare sulle pedane/pedivelle , non dimenarsi tra leveraggi e freni a pedale (solo da un lato) . io la penso così, forse non assurgerò mai al rango di motociclista DOC , ma non me ne faccio un problema , la moto deve essere piacevole , e la macchina pure , non trovi ? Ciao

• 1 decennio fa

Non mi piace il cambio automatico......

mi sembra di non "possedere" padronanza quando guido....

baci....

• STEVE
    Lv 6
    1 decennio fa

io il cambio automatico non lo sopporto e per esperienza di lavoro,se ti succede qualche cosa al cambio automatico sono dolori sopratutto a livello economico,gia i meccanici che ci sanno mettere mano davvero con precisione non sono molti,meglio il cambio normale,il piacere di cambiare la marcia.

Fonte/i: tecnico ricambi
  • Anonimo
    1 decennio fa

bella ma troppo costosa per le mie finanze

beata tè

• 1 decennio fa

Chrysler Voyager

Una delle mie auto preferite.

Sinceramente non vedo la necessità di acquistare un diesel oggi e sono un assiduo sostenitore del cambio manuale.

• 1 decennio fa

ce l'ho anche io.... ma col cambio normale... 2.5 è una macchina stupenda.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.