Molty ha chiesto in Matematica e scienzeMedicina · 1 decennio fa

problemi e integratori vitamine..?

allora questa e' la mia situazione ho dolori tendinei alla spalla e ho problemi di schiena ho pensato di prendere un integratore leggendo che la vitamina B aiuta la rigenerazione dei tendini al inizio pensavo il supradin,il mio farmacista mi ha consigliato il Be-Total perche' contiene + vitamina B

ho fatto bene continuo a prendere il Be-total abbinato al riposo? sperando che mi migliorino schiena e spalla..? (non mi fanno molto male ma non mi sento per nulla aposto)

secondo voi a parte una visita da un ortopedico(che faro' appena posso)quale tipo di integratore/vitamina sarebbe meglio prendere?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Le vitamine B sono un gruppo di vitamine idrosolubili che intervengono nel metabolismo cellulare. Si trovano in alimenti come il Lievito di birra, il germe di grano, nel fegato, nell'erba medica,nell'ortica, nella pappa reale, polline spirulina,frattaglie, riso intero, grano intero, nei legumi, nella nocciola, nella mandorla, nella noce, nel tuorlo d’uovo,nella carne di maiale, negli ortaggi verdi freschi, nelle patate.

Queste vitamine hanno proprietà molto utili al nostro organismo infatti costituiscono un ruolo essenziale al normale funzionamento del sistema nervoso, al tono muscolare dell'area gastrointestinale e sono fondamentali per i corretti processi di funzionamento della cute e dei capelli, e quindi anche per il cuoio capelluto, ma anche per la bocca e gli occhi, e per il corretto funzionamento del fegato, ma soprattutto convertono i carboidrati in glucosio, utilizzato dall'organismo per produrre energia, e sono fondamentali per il metabolismo di lipidi e delle proteine.

Invece di prendere quelle schifezze, io ti consiglierei di mangiare uno o più di quei prodotti elencati sopra.

La natura ci da tutto quello di cui abbiamo bisogno, proteine, zuccheri, grassi, vitamine, sali minerali ed acqua; inoltre, chissà come viene sintetizzata quella roba all'interno delle pastiglie....

spero di esserti stato utile....

saluti....

• Nik
    Lv 6
    1 decennio fa

Sai dove sta tanta vitamina B?? Nel fegato. Lo fai appena scottato e stai a posto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.