.. ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Se mangio una tavoletta di cioccolata?

che in tutto sono 571 kcal...

Ho calcolato che avendo 17 anni, per pesare 70 kg dovrei consumare circa 2595 kcal al giorno... (calcolato su http://www.paginainizio.com/service/calorie/calori...

sono un tipo sedentario, non faccio molti sforzi

quindi, se mangio quella tavoletta, dovrei semplicemente mangiare di menodi altro, o la cosa è + complicata?

Aggiornamento:

è che sono in dieta xD dovrei perdere 17 kg, ma mi è venuta voglia di mangiare la cioccolata... xD

Aggiornamento 2:

dimenticavo, sono 1.73

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa io ne mangerei 2 di tavolette....e chi se ne frega delle calorieeeeeeeeeeeeeee :-p

• 1 decennio fa

La cioccolata fà addirittura bene credimi. La dieta non è solo un mero calcolo matematico.

Ma ad esempio dipende anche dalla temperatura del posto.

Io sono tiroleso e d'inverno capita che la temperatura sia anche -10 ed in quel caso il corpo si riscalda e per non sentirti senza forze è appropriato mangiare Burro naturale (no margarina), Fegato e Cioccolata (ma non quella bianca, possibilmente Amara o al latte).

Ma il discorso cambia se abiti in un luogo caldo ed allora mangiare Burro e Cioccolata ti fà solo ingrassare perchè la tua temperatura corporea è più bassa e quindi c'è un minor o diverso consumo energetico

• 1 decennio fa

ma ficcatela tutta in bocca e finiscila cn un solo morso che quella Novi è troppo buona!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Oddio.. Ma mangiaaaa!!

Non abbuffarti, ma mangia!!

Tutti sti problemi "E ingrasserò? e oddio di qua di la"

Una volta ogni tanto non fa male! Ma poi perchè devi mangiarla per forza tutta? Un pezzettino.. per togliere il desiderio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Una tavoletta è tanto, piuttosto fatti una cioccolata calda utilizzando zucchero di canna grezzo e cacao amaro in polvere. Ottiene un bevanda buonissima e non eccessivamente calorica, poi, se accetti il mio consiglio, non farlo tutti i giorni, anche se il tuo fabbisogno è alto, è davvero un peccato coprire 570kcal con una tavoletta di cioccolato, quanto lo stesso apporto calorico lo puoi ottenere con tanta frutta e tanta verdura., molto più ricca di sali minerali, fibra e vitamine.

Se desideri molto la cioccolato è probabile che consumi troppa carne o formaggi, hai un deficit di magnesio o rame, o sei di cattivo umore (la cioccolata contiene anandamine, un cannabinoide che favorisce il buon umore). Come è probabile che hai un deficit calorico e per difetto ti butti sulla cioccolata per bilanciare.

Una ricetta per la cioccolata calda naturale. http://fysis.it/264/ricette/la-cioccolata-calda

• shesid
    Lv 4
    1 decennio fa

oh mio dio!!!!! io ne mangio 10 ma mangia!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.