Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Domandina culinaria! Da pochi giorni .........?

sto facendo bombe e le ciambelline fritte per il mio bar, ma ho un problema. Appena immergo le bombe e le ciambelline in padella con abbondante olio di semi, caldissimo, diventano immediatamente scure, addirittura nere. Qualcuno di voi sa consigliarmi su cosa fare, o sa dirmi perchè accade questo? Oppure qualcuno che abbia una ricetta veramente sperimentata e seria. A giorni mi arriverà la friggitrice professionale con la quale credo che riuscirò a risolvere questo problema, ma per adesso? Grazie a tutti quelli che mi leggeranno. Ciao!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sicuramente non riesci a regolare la temperatura dell'olio, e vedrai che con la friggitrice sarà tutta un'altra cosa.

In ogni caso ti passo questa ricetta infallibile, nel link trovi anche le foto della frittura:

http://www.universocucina.com/forum/topic5691.html

Pasta Graffe

1 Kg Farina

20 g Sale

30 g Zucchero

500 g Acqua o latte (io ho usato il latte)

50 g Lievito di Birra

100 g Burro

2 uova intere

Preparazione

Sciogliere il lievito e lo zucchero nell'acqua, unire la farina e iniziare l'impasto. Miscelare il sale con le uova, aggiungerli gradatamente all'impasto. Quindi incorporare il burro: la pasta deve risultare tenera e asciutta.

Lasciare lievitare un ora,

lavorarla ancora un poco. Suddividere la pasta in ciambelle.

Disporre su teglia e lasciare lievitare ancora una mezz'ora.

Friggere le ciambelle in olio bollente. Durante la cottura, capovolgerle due o tre volte in modo da ottenere una cottura regolare.

Ancora calde passarle nello zucchero semolato e servirle.

Spero ti sia utile ciaooo!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

l'olio sarà troppo caldo.

• 1 decennio fa

se l'olio è pulito (nel senso non troppo riusato) prova a scaldarlo un poco di meno.

verissimo che nelle fritture ci vuole l'olio bollente ma magari il tuo è troppo oltre^^

• Jenny
    Lv 4
    1 decennio fa

forse l' olio lo hai usato troppo volte

• 1 decennio fa

l'olio e' fresco ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.