Psycho ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 decennio fa

Il tuo film preferito tra questi??? 2^ Parte! Votate! 10 Punti!?

Ciao a tutti answer amici!

Eccoci al secondo round del film preferito!

NON HO POTUTO METTERE TUTTI I FILM ESISTENTI, sto facendo delle liste per arrivare poi a una finalissima!

Nel round precedente sono stati eliminati i seguenti film:

La stanza del figlio (30^),

L'odio (29^),

Il paziente inglese (28^),

Il quinto elemento (27^),

Rosemary's baby (26^),

La mosca (25^),

Vi presento Joe Black (24^),

Rain Man (23^),

I guerrieri della notte (22^),

Amores Perros (21^)!

Votate quelli che vi sono piaciuti di piu e che rivedreste volentieri ma non eliminate dei film se non li conoscete.Grazie delle tante risposte!

Ecco i film che restano:

1- IO NON HO PAURA - Gabriele Salvadores - 2003

2- GANGS OF NEW YORK - Martin Scorsese - 2002

3- FUGA DA ALCATRAZ - Don Siegel - 1979

4- AMERICAN BEAUTY - Sam Mendes - 1999

5- POMODORI VERDI FRITTI ALLA FERMATA DEL TRENO - Jon Aunet- 1991

6- LA FINESTRA SUL CORTILE - Alfred Hitchcock - 1954

7- APOCALYPSE NOW - Francis Ford Coppola - 1979

8- BRAVEHEART - Mel Gibson - 1995

9- LOST IN TRANSLATION - Sofia Coppola - 2003

10- BRONX - Robert De Niro - 1993

11- I CENTO PASSI - Marco Tullio Giordana - 2000

12- AMERICAN PSYCHO - Mary Harron - 2000

13- INTO THE WILD - Sean Penn - 2007

14- PICCOLO BUDDHA - Bernardo Bertolucci - 1993

15- MEMENTO - Christopher Nolan - 2000

16- EDWARD MANI DI FORBICE - Tim Burton - 1990

17- LO SQUALO - Steven Spielberg - 1975

18- BLOW - Ted Demme - 2001

19- EYES WIDE SHUT - Stanley Kubrick - 1999

20- DOLLS - Takeshi Kitano - 2002

5 DA SALVARE 5 DA ELIMINARE

Io salvo Dolls, Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, american beauty, Bronx, Edward mani di forbice e elimino io non ho paura, braveheart, gangs of new york, blow, lost in translation!

20 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Da salvare

    1)APOCALYPSE NOW (assolutamente, il miglior film di guerra in assoluto, nonchè uno dei migliori della storia del cinema. Un abisso tra questo e gli altri).

    2)EDWARD MANI DI FORBICE (il film che preferisco di Burton: oscuro e romantico allo stesso tempo)

    3)MEMENTO (Il film col quale ho conosciuto Nolan: originalissimo e intrigante).

    4)LA FINESTRA SUL CORTILE(Capolavoro)

    5)FUGA DA ALCATRAZ (un must).

    Elimino

    1)GANGS OF NEW YORK (Scorsese è uno dei miei registi preferiti, ma questo film è un mezzo pasticcio)

    2)BLOW (Nello stesso genere ce ne sono di migliori, Scarface ad esempio se lo mangia)

    3)BRAVEHEART (Bello, ma niente di così eccezionale)

    4)PICCOLO BUDDHA (Mai piaciuto)

    5)DOLLS (Come sopra).

  • 1 decennio fa

    SALVO

    FUGA DA ALCATRAZ

    EYES WIDE SHUT

    LOST IN TRANSLATION

    INTO THE WILD

    LA FINESTRA SUL CORTILE

    ELIMINO

    GANGS OF NEW YORK

    BRAVEHEART

    BRONX

    BLOW

    AMERICAN PSYCHO

  • 1 decennio fa

    salvo:1-7-8-17-19

    elimino:2-3-4-5-14

  • Anonimo
    1 decennio fa

    beh..io nn ho visto nessuno di questi....xò quest'idea del film + bll è geniale.....ti do una stella

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    purtroppo ne conosco pochissimi di questi,quindi lascio stare...ma ti metto 1 stella!

  • 1 decennio fa

    Allora SALVO:

    -BRAVEHEART

    -BLOW

    -EYES WIDE SHUT

    -AMERICAN BEAUTY

    -SQUALO

    ELIMINO:

    -IO NON HO PAURA

    -DOLLS

    -AMERICAN PSYCHO

    -PICCOLO BUDDHA

    -LOST IN TRANSLATION

  • 1 decennio fa

    io salvo edward mani di forbice, Eyes wide shut, Braveheart,Dolls e American Beauty elimino Piccolo Buddha,La finestra sul cortile,I cento passi, Memento e lo squalo

  • Anonimo
    1 decennio fa

    salvo:

    EDWARD MANI DI FORBICE

    POMODORI VERDI FRITTI ALLA FERMATA DEL TRENO

    INTO THE WILD

    BRAVEHEART

    LOST IN TRANSLATION

    elimino:

    LA FINESTRA SUL CORTILE

    APOCALYPSE NOW

    BRONX

    I CENTO PASSI

    AMERICAN PSYCHO

  • 1 decennio fa

    salvo American beauty (un film che ti insegna a vivere di passione e bellezza), Eyes wide shut (magnifico, onirico), Lost in translation (l'amore platonico), Dolls( il primo episodio è da brivido), Memento (coinvolgente)

    elimino Braveheart (una cazz.ata), Apocalypse now (un gran film oggettivamente, ma troppo cupo, sa troppo di morte), Io non ho paura, Lo squalo e Gangs of new york

  • 1 decennio fa

    ma come si fa a eliminare rain...???

    comunque salvo: american beauty, la finestra sul cortile, braveheart, into the wild, edward mani di forbice.

    elimino: io non ho paura, piccolo buddha, eyes wide shut, bronx, lost in traslation

  • salvo edward mani di forbici, eyes wie shut, blow, piccolo buddha e apocalypse now

    elimino lo squalo, io non ho paura, pomodori verdi..., memento e bronx

    ciao ciao

  • Mostra altre risposte (9)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.