Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

penosamenteINGRASSATAeMIserveUNAmano!!!!10 PNT!?

Allora qui la storia è lunga...dovete leggere tt x consigliare bene!!

ALLò:ho 13 anni e mezzo, sviluppata da un'anno,peso 88 kili e sono alta 1 e 77---ho una costituzione molto robusta....come gambe sto bene..il poblema è nel girovita....ho una ciambellina ^^ (ciambelletta per nn dire peggio)....ho una terza di seno...fisicamente nn si vede tnt k sn un bel pò in carne...tempo fa mi sn rivolta ad una dietologa...ho perso cirka 10 kl...tt penosamente ripresi...i mei ora dal dietologo nn mi ci portano +....e quindi mi serve una mano....se tra di voi c'è una dietologa oppure una nutrizionista o qualcuno k in materia nè capisce vorei k esauddise le mie rikieste:

- consigli su una dieta equilibrata ma k faccia perdere un bel pò x l'estate

-consigli in generale x dimagrire e x combattere la fame nervosa

-ditemi un bel pò di esercizi da fare A CASA (SENZA USO DI ATTREZZI)...

-se volete potete darmi il vostro contatto in modo da "seguirmi"...

sono arrivata ad un punto di apparente "nn rititorno" x la mia linea...voglio subito recuperare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! aiutatemi vi prego!!!!!

prego a k nn ne capisce nulla in materia di nn dare rix...(tantomeno nutili oppure offensive!)

Aggiornamento:

ps: nn mangio nè futta nè verdura...se la mangio vomito tutto il gg..nn riesco nemmeno a guardare ki la mangia..e a papà faccio lavare le mani 3 volte dopo aver mangiato..cmq....continuate kn consigli!

Aggiornamento 2:

di solito il sabato sera prendo superalcolici...nn dovrei prenderli? fanno ingrassare?? (nn ditemi k fanno male...lo so...si va in sballo sl una volta alla settimana qui!!ihih)

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Il problema è che si pensa alla dieta e mai alla vera e propria educazione alimentare: si segue la dieta data, poi si dimagrisce e si ricomincia a mangiare come prima, riprendendo tutti i chili persi ovviamente. I consigli che posso darti sono:

    1) Non fare digiuni nè diete strane viste su internet o sui giornali, perchè rischi in salute;

    2) Elimina bevande gasate come Coca-Cola, Fanta e compagnia bella, e se bevi alcol (spero di no visto che hai 13 anni) elimina anche quello, soprattutto perchè sei giovane. Evita anche i succhi di frutta confezionati, perchè sono pieni di zuccheri: una spremuta d'arancia fatta in casa è molto molto meglio. Bevi tanta acqua, soprattutto lontano dai pasti;

    3) Evita fritti, cibi troppo elaborati e troppo conditi (no a panna e burro), dolciumi e soprattutto i fast-food. Ogni tanto però una trasgressione va bene (ad esempio una pizza margherita e un dolce a settimana), sennò ti frustri;

    4) Limita le porzioni (non eccessivamente, sennò fai la fame) ed evita i bis;

    5) Fai sempre colazione con un latticino (una tazza di latte o yogurt), carboidrati (una fetta di pane o 2/3 fette biscottate con marmellata o miele) e se possibile un frutto;

    6) Come condimento usa sempre l'olio extravergine d'oliva (no a burro e grassi animali in genere) e ricordati che i grassi servono e non vanno assolutamente eliminati;

    7) Mangia verdure a pranzo e a cena, ovviamente non fritte o cotte con il burto: saziano e fanno bene;

    8) Non eliminare la pasta e il pane, i carboidrati complessi servono per la tua salute: ad esempio a pranzo mangia 80g di pasta, e a cena 30g di pane (a cena ovviamente mangia anche carne o pesce, e verdure);

    9) Fai spuntini durante la giornata con yogurt (non c'è bisogno di prendere quello magro, quello intero va benissimo) o frutta: il massimo sarebbe un vasetto di yogurt bianco con la frutta tagliata a pezzetti, sazia, è buono ed è sano. Mangia un frutto anche dopo i pasti principali;

    10) Muoviti: se non puoi o non vuoi iscriverti in palestra fai passeggiate con gli amici ora che arriva la bella stagione, e quando è bel tempo, se è possibile, fai il tragitto casa-scuola a piedi.

    Infine ricordati che "dieta" vuol dire "buona alimentazione", non "privazione": una volta imparato a mangiare tutto e nelle giuste quantità ne guadagnerai di linea ma soprattutto di salute. E soprattutto non esagerare con le tue aspirazioni: non pretendere di diventare come una modella perchè essere belli è essere sani, non magri come pali.

    Fonte/i: Esperienza personale: 10 chili persi e mai ripresi
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Qui non ci sono medici, dietologi o nutrizionisti.

    Sei tanto giovane.. non affidare la tua salute ad uno sconosciuto su internet!

    Piuttosto ricomincia la dieta che ti aveva prescritto il dottore l'anno scorso, vai fuori a fare passeggiate e corsette, bevi molta acqua e vedrai che starai meglio.

    Non hai nemmeno 14 anni.. è presto per rovinarti la salute!

    E porca paletta.. quanto sei alta! :D Tranquilla che la ciambelletta è l'ultima cosa che si nota!

    ***

    Superalcolici??? O___O 13 anni... sballo... oddio..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    non puoi seguire la dieta che ti aveva prescritto il dietologo e che ti ha fatto dimagrire ben 10 kg?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    quando sei andata dalla dietologa ti avrà dato una dieta che apparentemente aveva anche funzionato.magari nn potendo rivolgerti di nuovo ad un medico puoi ritirare fuori quella,che essendoti stata data da un dottore,era equilibrata per forza.

    cerca di fare movimento,la corsa sarebbe l'ideale

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    invece di stare qui davanti al pc, esci e vai a farti una corsa, una passeggiata...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    sto anke io a cercare di dimagrire x l esate ed ho trovato degli esercizi da fare in casa snza l aiuto di makkinari costosi e funziona!! certo nn posso + mangiare a strafogo cm prima ma i risultati soddisfano eccome !!!

    se ne vuoi sapere di + qst e il mio kontatto morris@live.it

    ci sentiamo ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    innanzitutto devi convincerti che vuoi dimagrire perchè cosi sarà piu facile...devi fare un dieta equilibrata, e NON saltare i pasti...a colazione puo mangiarti la frutta oppure uno yogurt...a pranzo vai con un piatto di pasta (80-90gr), un po di verdura e la frutta...a cena mangia la carne o il pesce accompagnato da un contorno di verdure. Il modo più efficace per combattere la fame isterica è mangiare durante il giorno, se vuoi pure tutti i minuti, la verdura cruda, che riempe ma non fa ingrassare per niente. Durante il giorno cammina molto, e fai gli addominali. Gli addominali ti consiglio di farli fino allo sfinimento...e la cosa piu importante è che la dieta non dura solo fino al raggiungimento dell'obbiettivo ma dura per tutta la vita, perchè senno i kg persi li riprendi subito. Spero di essere stato chiaro

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • lakika
    Lv 4
    1 decennio fa

    dai sei giovane e hai un ottimo metabolismo quindi!!!! iniziamo con una premessa.... devi ancora crescere di altezza e svilupparti qwuindi un po di kili andranno via intorno ai 16 anni...

    io ti consiglio di seguire la dieta che facevi una volta.. hai 16 kili piu o meno da perdere.. con un po di buona volonta ci riesci, certo che la fame nervosa è un cattivo nemico( ne so qualcosa!!!) .

    inizia ad eliminare dolci, fritti e burro.. 60 grammi di pasta solo a pranzo e basta.. se non vuoi la pasta mangia il riso, se no il pane o le patate.. se hai fame mangia verdura.. broccoli e finocchi sono i migliori.. li fai bollire e per dare gusto ci metti un po di aceto balsamico ... bevi tanto .

    per colazione bevi latte scremato con cereali di crusca.. di yogurt solo quelli bianchi e magri.cena insalata e carne bianca fatta ai ferri o tonno al naturale o pesce.. come spuntini cè il melone invernale, lo yogurt , la mela ma non troppe che hanno molti carboidrati...

    Come attivita fisica devi correre correre e correre.. quindi indossa una tuta e vai a correre dove magari non cè gente tipo nei campi( con un mp3) ... dovi correre 30 minuti al giorno sino a 1 ora al giorno quando sei piu allenata.. è normale che all' inizio troverai lungo... se non puoi andare a correre comprati un tapis roulant o uno step.. ricordati che ci vuole costanza..fai anche addominali.. su gloogle ci sonomolti siti che ti spiegano gli esercizi.

    per fame nervosa: cicca, sgranocchia un finocchio crudo, vai a correre.. allontanati dal cibo... pensa che devi dimagrire che devi essere bella che cosi fai schifo!!!!!

    quindi dieta e corsa è molto importante! spero d' esserti stata utile...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.