Come si verifica il corretto tiraggio del manico in una chitarra..?

..elettrica tipo Stratocaster? Qual' é la giusta distanza tra le corde ed i trversini metallici? Dove plausibilmente può essere la vite di regolazione (rimosso il coperchio posteriore ci sono solo le molle del ponte, mentre le tre viti sul retro del corpo non sembrerebbero regolabili).

Grazie in anticipo: Paolo

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    il truss road(manico)si regola con la chiave a stella o brugola dove la paletta si congiunge al manico,in senso orario stringi(manico convesso)e antiorari concavo.la giusta posizione deve essere dritto leggermente concavo.per verificare la giusta altezza devi verificare che la distanza tra corde e manico al primo tasto si piu o meno uguale all'altezza con l'ultimo(non deve essere uguale ma neanche troppa)...non riesco a spiegarmi brevemente se vuoi il mio contatto msn è nel profilo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    non esiste nessuna regolazione standard, la chitarra è ben regolata quando è intonata, poi ci sono variabili tipo l'action delle corde che sono personali da musicista a musicista. ci sono diversi siti in rete che ti aiutano a settare bene uno strumento. un sito molto valido è:

    www.guitarmigi.it

    ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.