Laufan
Lv 5
Laufan ha chiesto in ViaggiSpagnaIslas Canarias · 1 decennio fa

Canarie: cosa vedere ad Arrecife e Santa Cruz?

Vorrei sapere cosa c'è da vedere ad Arrecife (isola di Lanzarote) e Santa Cruz de Tenerife (isola di Tenerife appunto).

Non mi riferisco alle isole ma proprio alle due città.

Quest'estate andrò in crociera e lì non farò le escursioni organizzate. Per cui vorrei sapere le strade principali del centro (dove passeggiare) e i monumenti di maggiore interesse di Arrecife e Santa Cruz de Tenerife, tenendo conto che in ognuna delle due città passerò solo poche ore.

Se è possibile, quando citate i monumenti, datemi anche il nome della strada dove si trovano.

Altra domanda, se lo sapete: le navi da crociera attraccano lontano dal centro??? Bisogna prendere dei mezzi o si può andare a piedi?? Come funziona?

Grazie

1 risposta

Classificazione
  • VeryG.
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

hola! ti parlo per Santa Cruz... vivo a Tenerife! penso che le navi attracchino vicino perchè io lavoro nella strada principale che si chiama Calle Castillo e vedo sempre un sacco di turisti!

quanto tempo avrai a disposizione? perchè l'ideale sarebbe fare un giro alla capitale ma anche fare un salto alla capitale antica di tenerife, la laguna, il cui centro storico è oggi patrimonio dell'unesco... sono praticamente attaccate, ma dovresti fare mezz'ora in tram o come minimo un quarto d'ora d'autobus.

la città di santa cruz si può vedere in poco tempo, ci sono alcune chiese di stile coloniale che sono molto belle, concentrati nella zona principale intorno alla calle castillo. plaza de españa è stata ristrutturata da poco, ci passerai sicuramente uscendo dalla nave, la calle del castillo, la plaza weyler. il parque garcia zanabria è piacevole per fare una passeggiata.

ti consiglio poi di deviare dalla calle castillo alla zona della calle la noria, piccola via piena di locali. li c'è vicino una chiesa coloniale che si chiama iglesia de la concepción, è molto bella! c'è anche il TEA se ti interessa, un museo nuovissimo con tre sale e la esposizione permanente con le opere di oscar dominguez, il pittore surrealista canario. per finire una passeggiata sul lungomare fino all'auditorium di tenerife, anche quest'opera è abbastanza nuova, la sua architettura rompe totalmente con quella della città, è da vedere, è abbastanza impattante. c'è anche un piccolo castello la vicino, sta proprio sul mare, a me piace un sacco perchè credo sia una delle costruzioni più antiche rimaste di santa cruz! è molto piccolo, e in mezzo a una piazzetta vicino al parque maritimo, un parco fatto di piscine salate e una piccola spiaggetta di sabbia vulcanica.

spero di essere stata d'aiuto! per arrecife non so dirti, ancora a lanzarote non ci sono stata! se ci sono errori ortografici mi spiace, ma sto confondendo un pò l'italiano e lo spagnolo ultimamente!

buone vacanze

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.