Laufan
Lv 5
Laufan ha chiesto in ViaggiSpagnaAndalusia · 1 decennio fa

Cosa vedere a Malaga in poche ore?

Quest'estate andrò in crociera e a Malaga non farò l'escursione organizzata. Per cui vorrei sapere quali sono le strade principali (per passeggiare e fare shopping) e quali sono i monumenti principali da non perdere assolutamente....

Considerate che sarò a Malaga pochissime ore (3-4).

Quando elencate i monumenti, per favore, mettete anche l'indirizzo.

Altra domanda, se lo sapete::: le navi da crociera attraccano lontane dal centro??? Si può andare a piedi o è necessario prendere dei mezzi pubblici?

Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao,ho vissuto un anno a malaga quindi posso darti qualche informazione...

allora il porto è super in centro! appena scesi dalla nave sulla vostra sinistra trovate una piazza con l'ufficio informazioni, è sempre aperto e parlano anche un po' di italiano, ma l'inglese benissimo. Lì fatevi dare una cartina.. Poi andate dritti, nella via principale di malaga, non potete sbagliare (è larga e piena di negozi), è di fronte al porto e porta in Plaza della costitucion. Da li arrivate fino a Plaza de La Merced (10 minuti camminando), dove trovate la casa natale di Picasso.. Visitabile in una 10 di minuti. Poi dovete assolutamente vedere la cattedrale. Sulla cartina del centro storico la trovate subito, è gigante e vale proprio la pena vederla! Se vi piace l'arte non perdetevi neanke il museo Picasso che si trova vicinissimo alla Cattedrale. Tornando alla nave fate un giro per il Parco che si trova proprio di fronte al porto! è pieno di piante e per stare un po' all'ombra in relax va benissimo. Se invece volete andare in spiaggia (ma in 4 ore io non lo consiglierei) andate a la Malagueta che si trova a destra scendendo dalla nave. Altre cose visitabili alternativamente sono: la plaza de toros, Gibralfaro (raggiungibile con un bus pero) e l'alcazaba (ecco l'alcazaba secondo me vale proprio la pena, è proprio dietro la cattedrale e si visita in 15-20 minuti volendo, forse è meglio visitare questo della cattedrale. E' un antico castello, molto bello). Divertiti e per altre informazioni scrivimi!

Fonte/i: Ci ho vissuto un anno.
  • 1 decennio fa

ciao

ci sono stata 4 volte sempre in crociera la cartina te la danno sulla nave

il porto è super in centro appena scendi dalla nave è centro assolutamente vedere la cattedrale.

con 5 euro ti fanno fare un giro in calesse molto bello

fai un giro per il Parco che si trova proprio di fronte al porto

Altre cose Gibralfaro (raggiungibile con un bus) e l'alcazaba proprio dietro la cattedrale cè l'ascensore per salire te lo consiglio e poi a scendere scendi a piedi è la fortezza araba da lassu hai una panoramica vedi plaza de toros con l'arena il porto il gibralfaro una visuale mozzafiato per altre informazioni mail me

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.