Aya S ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

La crema antiparassitaria è nociva se ingerita dalla cocorita?

Durante la medicazione la mia cocorita ha beccato il guanto nel punto in cui vi era la crema (per curare la scabbia) . volevo sapere se è nociva e se vi è inoltre una crema antiparassitaria particolarmente consigliata visto che non sono informata su questo campo.

Grazie

Aggiornamento:

Inoltre quella che mi ritrovo adesso e che non mi convince granchè è una crema adatta anche per la cura della scabbia sulla pelle dell'uomo.

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Penso che non sia tossica per i cocorita e che sia studiata appositivamente per non dar fastidio al cocorita nel caso che lo mangiasse per sbaglio quando cerca di rimuoverlo.

Penso che vada benissimo quella che ti consiglia il veterinaio o il negoziante, alla fine il prodotto e la sostanza è quella.

• 1 decennio fa

In teoria non dovrebbe nuocere... uso il condizionale, perché la tossicità di un prodotto, può andare di passo con la quantità ingerita.

Se la cocorita ha solamente beccato il guanto sporco di crema e ne ha ingerito una piccola parte non fa niente; tieni conto che la crema viene spalmata sulla pelle e che l'epidermide assorbe i principi attivi di un medicamento.

Il principio attivo per combattere la scabbia è lo stesso per tutti gli esseri viventi; quindi fidati della crema che stai usando.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.