promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

Problemi nella visualizzazione Hard Disk Esterno?

Ciao!

Ho appena formattato il mio pc installando Windows Xp con Service Pack 2.

Il problema nasce quando accendo l'hard disk esterno (Lacie 160 Gb): il computer rileva la periferica e mi esce il fumetto in cui mi dice che è pronta per l'uso però in Risorse del Computer non c'è... non riesco ad aprirla e non so come trovarla....

Aiutoooooo!

Aggiornamento:

Ho provato a spegnere e accendere, rimuovere, reistallare ed aggiornare i driver delle porte usb e di Lacie ma nulla... non fa nulla... prima della formattazione era tutto regolare...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Una volta che hai collegato l'hard disk ad una delle porte USB (ti consiglio di usare sempre le prese poste sul retro del PC poiché più stabili rispetto a quelle situate sul frontale) fai quanto segue:

1) clic destro sull'icona "Risorse del computer"

2) clic sulla voce "Gestione"

3) clic sulla voce "Gestione disco" che appare sul pannello di sinistra

4) vedrai un elenco di tutte le unità (hard disk, lettori CD/DVD e masterizzatori) presenti nel tuo sistema. Individua l' hard disk esterno tra le unità elencate quindi fai clic su di esso con il tasto destro del mouse

5) scegli l'opzione "Cambia lettera e percorso di unità"

6) clic sul bottone "Cambia"

7) dal menu a discesa scegli una lettera, la G per esempio, e fai clic su OK

8) conferma facendo clic su SI'

A questo punto Windows dovrebbe rilevare la presenza del disco esterno.

ciao.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Prxt
    Lv 4
    1 decennio fa

Prova a scollegare l' hdd dalla usb poi riavvii il pc e lo colleghi acceso ad un ' altra porta usb.Se non viene riconosciuto in risorse del pc prova a controllare in gestione disco che trovi cliccando tasto destro su risorse del pc e poi gestione e poi gestine disco.Da li se viene riconosciuto gli clicchi sopra testo destro e lo attivi e se ti chiede di formattarlo digli di no.

• 1 decennio fa

prova a collegare l'hd dopo aver acceso il computer..

oppure prova a fare "Visualizza- Aggiorna"

nella maggior parte dei casi si risolve con un "accendo-spengo" la periferica

provaci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.