Cosa posso mettere al posto delle serrande?

Premetto che ho le finestre che si sviluppano in lunghezza, ci sono i doppi vetri e i cancelletti, ma non c'è predisposizione per le serrande, come posso ovviare a cio? Ho pensato a delle zanzariere e delle tende pesanti, cos'altro vi viene in mente come sostituto delle serrande???

Aggiornamento:

Come antifurto ci sono gia i cancelletti/grate che si chiudono a chiave. La finestra è disposta così (partendo dall'esterno): cancelleto/grata che si apre all'esterno, finestra con doppi vetri che si apre all'interno. Vorrei mettere delle zanzariere e poi chudere, ma non essendo predisposta la serranda, vorrei avere altre idee. Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Esistono in commercio delle zanzariere che hanno un doppio telaio: su quello più interno scorre la zanzariera, su quello esterno scorrono dei pannelli di tela rigida oscuranti.Sia l'una che l'altra sono avvolgibili e occupano pochissimo spazio. Se non li trovi, puoi sempre farli realizzare con molta semplicità da un tappezziere. Avrai così il vantaggio di poter oscurare perfettamente la luce quando vuoi, senza dover aggiungere meccanismi o strutture alla tua finestra.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma a quale scopo? Serrande o tapparelle? Per caso come protezione antifurto? Se specifichi meglio forse ti possiamo aiutare!

• geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

i portelloni oppure persiane

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.