Effetti chitarra David Gilmour in Live at Pompei?

Scusate l'ignoranza, sapreste dirmi quali effetti per chitarra usa David Gilmour soprattutto nel brano "Echoes pt.1" che apre il concerto live at Pompei per quanto riguarda i due assoli eseguiti da gilmour stesso nel brano http://www.youtube.com/watch?v=uLJ_QVfT_wM

Youtube thumbnail

(vi allego il link del video)

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

In questa esecuzione gli effetti sono frutto di ricerca, preparazione in studio e casualità. Gilmour invertì casualmente i cavi del suo pedale wha e scoprì un effetto che poi mantenne. Registrò poi preventivamente delle sonorità su alcuni magnetofoni a bobina che riproducendo vicino ad elementi magnetosensibili creavano interferenze, eco e lunghi feedback. Altri effetti sono dati dalla pedaliera che solitamente veniva usata da Gilmour.

Ma ci sono anche quattro pedali che vennero autocostruiti appositamente e sono rimasti unici.Tre appartengono ancora a Gilmour e uno è stato regalato dallo stesso al cantante solista dell' Australian Pink Floyd Show .

• Anonimo
    4 anni fa

bellissimo! si certo,va piu che bene! io lho scaricato,ma poi me l'hanno regalato i miei great amici,li adorooo! è uno di quei stay che pensi"cavolo perchè non c'ero,perchèèè maledizioneee"

• Anonimo
    1 decennio fa

Ho sentito solamente il solo all' inizio, e lì usa un po' di riverbero, probabilmente un leggerissimo chorus, e lo slide.

Ah, e nella parte distorta più avanti, oltre alla distorsione usa il delay.

• 1 decennio fa

gli effetti non bastano.

ha la classe.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.