ragazzi mi consigliate?

ragazzi sono alta 1,69 e peso 73 kg mi date una dieta x favore vorrei dimagrire e arrivare fino a 68kg vi prego aiuto mi sento uno skifo....10pnt al mglr

Aggiornamento:

grazie dicuore veramente

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

una dieta per avere successo e dare dei risultati apprezzabili,deve essere seguita con costanza e impegno. specialmente nella prima settimana ti risultera' molto difficile e dura... ma dopo esserti confrontata con il "maledetto" ago della bilancia che vedrai, sara' in caduta libera, ti dara' lo stimolo e la forza necessaria per continuare e arrivare ad ottenere risultati apprezzabili.

io ti consiglio una dieta che puo' andar bene a tutti perche' equilibrata e sana...

io ho perso quasi 20 kg e non li ho piu' ripresi.

ti consiglio di associare alla dieta a nche un po di movimento. fai lunghe passeggiate o comprati uno step... aiuta molto

Colazione: te' o tisana dolcificata con un cucchiaino di miele

e tre fette biscottate con marmellata

spuntino: uno yogurt e frutta in abbondanza... ricordati che gli zuccheri e le calorie durante l'arco della giornata li bruci, i grassi no...

pranzo:cio' che gonfia la pancia sono i cibi elaborati.cio' che non permette il drenaggio dei liquidi e' il sale

opzione1: una fettina o una bistecca privata del grasso, o meglio ancora petto di pollo alla piastra con contorno di verdure crude o lesse con pochissimo sale e un cucchiaino di olio

50 grammi di pasta o una bella fetta di pane.

opzione2: 70 grammi di pasta con un cucchiaino d'olio e una scatoletta di tonno attentamente sgocciolata. dopo ti puoi fare un insalata o mangiarti un po di frutta. ovviamente devi scegliere se l'olio metterlo sulla pasta o sull'insalata.

opzione3: prendi una rosetta o bigne', la apri, la metti sulla piastra affinche' diventi scrocchiarella, ci metti il corrispondente di un cucchiaino d'olio e una scatoletta di simmental da 90 grammi.

la simmental ha pochissimi grassi. 90 grammi contengono 50 kal e meno del 2% di grassi. frutta dopo pasto.

opzione4: in una padella metti gli straccetti e verdura a scelta e condisci il tutto con il solito cucchiaino d'olio e un pizzichino di sale... ovviamente una fetta di pane o i 50 grammi di pasta

a fine pasto sempre frutta. puoi sostituire se ti va, la carne con i cuori di merluzzo.

opzione 5: arance condite e due fette di pane.

merenda: frutta con una fetta di pane.

cena: piu' o meno le stesse cose che mangi a pranzo, eliminando pero' la pasta .

n.b. o il pranzo della domenica o la cena puoi mangiare cio' che vuoi.

pesati sempre di lunedi' mattina.

importante: il riso e il pomodoro contengono una sostanza che non aiuta il drenaggio dei liquidi, anzi aiutano ad immagazzinarne degli altri, quindi occhio!

buona fortuna!!!

per midnight: l'olio e' essenziale per il buon funzionamento del sistema nervoso... eliminare completamente l'olio porta ad ammalarsi di una grave patologia!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

basta ke mangi in modo giusto senza esagerare cn dolci e cs vari e fare un po' di sport

• 1 decennio fa

non sipossono avere diete in answers.

xchè?

1, nn siamo medici

2, la dieta è fortemente personale quindi va fatta dopo una visita...

3, nn dici nemmeno quanti anni hai

4, quello che va bene a me non potrebbe andare bene a te...

capito il concetto?

• 1 decennio fa

Io ti consiglio di andare da un dietologo ma...

Se vuoi iniziare già da subito, ti consiglio:

A colazione un frutto e una tazza di 125 ml di latte con 30 grammi di cereali integrali.

A metà mattina se hai fame, due biscotti sempre integrali vanno bene.

A pranzo, vanno bene 80 grammi di pasta con pochissimo condimento a scelta, poco sale e niente olio. Anche poco formaggio. Se per secondo vuoi mangiare qualcosa, evita i formaggi, ti consiglio di formaggi solo la ricotta che è un formaggio magro.

Di pomeriggio, per merenda mangia un frutto...ti consiglio una banana, ha molte proprietà e vitamine, specialmente per chi fa una dieta.

La sera, insalata completamente SCONDITA e carne grigliata, carne rossa e con pochi aromi.

Nella tua alimentazione la verdura dovrebbe starci almeno 3 volte a settimana.

E non dimenticare sport, tantissimo sport! Si dovrebbe fare almeno 30 minuti di corsa per 3 volte a settimana per stare in perfetta forma.

Ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ti consiglio d'andare da un dietologo.. Purtroppo io non so quale diea sia la più adatta a te.. Ci sono troppi fattori da considerare e troppe misure da prendere.. Cmq per cominciare potresti fare attenzione a ciò che mangi.. Ad esempio, utilizza solamente un cucchiaio d'olio extra vergine di oliva per condire il tuo pranzo e uno per condire la tua cena, non mangiare dolciumi e fritture, preferisci cotture light, per ogni pasto non mangiare sia pane sia pasta ma alterna.. Mia sorella ha perso 7 kg(grazie al dietologo) in 40 giorni mangiando a pranzo 40 g di pasta con condimento light e una porzione da 130 g di carne o pesce e a cena 50 g di pane con 50 g di cotto o di salame o di philadelphia o un uovo..

• Anonimo
    1 decennio fa

devi andare da una nutrizionista comunque non superare le 250 gr di carboidrati al giorno lascia stare i crackers. e al max 3 frutti al giorno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.