sogno spessissimo questa situazione con mia nonna: come mai?

mia nonna è morta ormai 4 anni fa dopo anni di depressione e uno stato vegetativo...finchè è stata in gamba le volevo bene...poi a furia di seguirla e di vedere la mia famiglia disgregarsi per lei ho iniziato a provare rancore, rabbia, odio...da quando è morta ho sognato tantissime volte lo stesso sogno...

Sono nella sala di casa sua e le chiedo se posso prendere un oggetto che aveva realmente, un s.bernardo di legno coi due cuccioli legati alla madre tramite una catenina che fungeva da guinzaglio...è un piccolo soprammobile...

in alcuni casi lei è viva e io dico: finalmente sei viva e io sono qui e posso prendere questa cosa...in altri lei è lì ma so che è già morta e le chiedo di prendere l'oggetto...

Io non ero legata a questa cosa, sennò quando abbiamo svuotato la casa lo avrei preso, però ammetto che è stato fatto tutto di corsa perchè sua figlia (mia zia, con la quale abbiamo rotto i rapporti per colpa del suo atteggiamento) aveva già venduto la casa arredata e quindi ho potuto prendere solo le cose più care ...non tutto ciò che avrei desiderato...

questo sogno l'avrò fatto decine di volte...perchè non mi lascia in pace?

ho anche pensato di chiedere ai nuovi padroni di casa se hanno ancora questo oggetto ma..dopo 4 anni mi dicono se sono scema!?!?!

ultima premessa, non sono credente e non credo in un senso di colpa, visto che ho curato la nonna come meglio ho potuto...grazie a tutti

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao

Mi dispiace che tua nonna sia morta pensa che io non ne ho più nessuno....

Comunque io penso che tu faccia questo sogno perchè è un modo per ricordare tua nonna e magari per farti capire che voi due sarete per sempre legate a questo oggetto.

Ti accendo una stellina perchè questa storia mi ha colpita tanto.

Spero che tu stia meglio. Baci Baci

Ciaoooooo

• 1 decennio fa

Concordo con Saretta.Secondo me se spieghi il motivo per cui rivorresti questo oggetto ai nuovi proprietari di casa,anche dopo 4 anni,non credo che ti prendando x scema...anzi,ti capiranno...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.