Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

il mio gatto è un ladrooooooo?

il mio gatto (charlie *__*) da un po di tempo ha comicniato e rubare cose dal tavolo mentre nn guardiamo (petti di pollo..fettine)..se le porta sempre sotto la mia poltrona e le divora ringhiando e soffiando...vedeste come si gonfiaa!! fa paura sembra un leone!! so ke considera qste cose cm le sue prede....ma xkè lo fa così spesso ?? ha iniziato solo recentemente....prima nn rubava cose dal tavolo...adesso lo fa spessissimo ed ha sempre una fame bestiale...ve lo giuro è incontrollabile...naturalmente io gli do le dosi giuste....xkè fa così??

Aggiornamento:

cmq mica sta sul tavolo -.- sale un attimo e prende il cibo ...succede tutto in un secondoo!! ahaha si, avrà preso da occhi di gatto XDXD

Aggiornamento 2:

grazie mille a tutti :-) ma non posso aumentare il cibo poichè è a rischio sovrappeso..ed è stato male di calcoli da poco

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ma il tuo gatto è per caso sterilizzato? o forse il medico te lo ha messo a dieta per via dei calcoli? te lo chiedo perchè ho avuto molti gatti nella mia vita e mi sono capitati tutti e due i casi...uno sterilizzato ed era diventato obeso, messo a dieta ha cominciato ad avere questi comportamenti, ma è bastato aumentargli un po' la razione di cibo e qualche sculacciata quando saliva sul tavolo e non l'ha piu' fatto..l'atro operato di calcoli ai reni doveva mangiare dell'umido specifico per evitare che si riformassero i calcoli..ed essendo un alimento insipido il gatto aveva sempre fame..comunque in ogni caso puoi risolvere solo chiedendo consiglio al veterinario e se fa una dieta troppo ristretta aumentagli un po' il cibo..gli fa' molto piu' male mangiare il nostro cibo che aumentare il suo..ciao e in bocca al lupo

Fonte/i: esperienza di allevatrice di gatti per 30 anni
  • 1 decennio fa

oddio...si sarà ispirato a "Occhi di gatto"?!? O_o

• 1 decennio fa

ma al tuo gatto dai da mangiare o no. ve bene tutti sono un po ladruncoli anche i miei gatti. appena si lascia anche un briciolo di pane sul tavolo sparisce.

• 1 decennio fa

hai provato a parlarne con il veterinario? il fatto che vada rubare il cibo è normale comunque senti il suo parere,nonsi sa mai....pensa che la mia gatta mangia le briciole di pane sul tavolo come una povera affamata nonostante la ciotola piena...sono pazzerelli....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Non ho mai sentito parlare della malattia che ti suggeriscono.. credo però che forse il gattino ha bisogno di una dose maggiore di cibo e di capire che assolutamente quello che fa è sbagliato!!

aumenta le porzioni e lasciagli a disposizione tutto il giorno i croccantini, poi tienilo ben d'occhio e sgridalo seccamente non appena si avvicina al tavolo, se poi non riesci proprio ad impedirgi di salire chiudi la porta della stanza mentre mangiate e riaprila non appena il tavolo sarà sparecchiato. Il problema non è tanto il fatto che rubi il cibo ma che in quel momento non riconosca la vostra autorità e vi soffi! deve sdempre sapere che il capo sei tu!!

• Anonimo
    1 decennio fa

è CIFOBELLOSI portalo dal veterinaio ... credo.

Fonte/i: quello di sopra
  • Anonimo
    1 decennio fa

allora mio zio è un veterinario... ti posso dire con certezza ke i tuo gatto è affetto dalla CIFOBELLOSI malattia molto rara ke colpisce i gatti indoeuropei... ciaooo

• 1 decennio fa

ahahah...voglio vederlo mentre arriva sul tavolo e ti ruba il cibo cotto al naso...cmq non so prova a parlarne con un veterinario...oppure appena lo fa castigalo così si ricorda di non farlo più

• Anonimo
    1 decennio fa

Anche il mio fà lo stesso ma per fortuna non soffia e non si gonfia...

Una volta l'ho fotografato ed ho vinto pure un premio per la miglior foto naturaleXD

Lui non sale sul tavolo ma si limita a sedersi sulla sedia,si guarda in giro e con la zampina se lo tira giù per mangiare.

Ha insegnato al cane a fare uguale ed ora sono divenuti una società a delinquere.

L'unica è evitare di tenere la carne dove lui può avere accesso,magari se ci si allontana,ricordarsi di metterla nel forno,in una scansia con l'anta oppure nel frigor.

Purtroppo c'è poco da fare se non fargliela avere sul piatto d'argentoXD

• Anonimo
    1 decennio fa

quante volte al giorno le dai da mangiare???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.